Home Eventi ZTE lancia un prodotto di interconnessione ottica intelligente commercialmente sostenibile

ZTE lancia un prodotto di interconnessione ottica intelligente commercialmente sostenibile

ZTE Corporation Pico BS TDD-LTE ZTE

INTERCONNESSIONE OTTICA


ZTE Corporation ha lanciato oggi un prodotto di interconnessione ottica intelligente commercialmente sostenibile, che supporta una cross-connection ottica completamente automatica basata sulla tecnologia di commutazione ottica.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Il prodotto, in grado di evitare connessioni errate, può sostituire in modo efficace il personale dal lavoro di implementazione e manutenzione, ridurre i costi complessivi di costruzione della rete per gli operatori e promuovere la creazione di E-OTN intelligente e semplice.

La tecnologia 5G e i nuovi servizi come 4K, VR, cloud computing e big data hanno portato a un forte aumento del traffico di rete che rende necessari servizi più flessibili; proprio per questo è molto utilizzata la tecnologia ROADM. Tuttavia, la ROADM non sempre soddisfa i requisiti di una pianificazione dei servizi rapida e flessibile, ecco perché il colosso cinese ha lanciato questa nuova rivoluzionaria innovazione.

Il prodotto di interconnessione ottica intelligente di ZTE può risolvere efficacemente i problemi di un gran numero di fibre ottiche e di connessioni complesse in fibra nelle reti ROADM – ha dichiarato Chen Yuefei, general manager della linea di prodotti per il trasporto ottico di ZTE -. In più, può far risparmiare i costi di investimento e quelli operativi e di manutenzione per gli operatori, migliorando l’efficienza operativa e di manutenzione. In futuro, il prodotto utilizzerà il backplane ibrido ottico/elettrico per supportare un’interconnessione ibrida ottico/elettrico nello stesso subrack, aiutando gli operatori a implementare reti di trasporto ottico più flessibile ed efficiente“.

Il prodotto di interconnessione ottica intelligente di ZTE, quindi, consente la pianificazione del servizio a livello ottico per ridurre la latenza end-to-end e supporta più di 32 direzioni ottiche per fornire una capacità incrociata fino a 800T+. Inoltre, il nuovo design della struttura consente la corrispondenza uno-a-uno tra slot ottici backplane e board per supportare una maggiore integrazione, prevenendo efficacemente connessioni errate e riducendo i tempi di implementazione da giorni ad ore.
ZTE continuerà a rafforzare gli investimenti in R&D in nuove tecnologie e prodotti di rete di trasporto ottico, e costruirà una rete di trasporto ottico più intelligente e semplice per gli operatori per dare un contributo significativo allo sviluppo di reti ottiche globali.

Scopri il MWC 2018 di Barcellona sul Sito Ufficiale: https://www.mobileworldcongress.com/

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.