Yuri van Geest: “Umanizziamo la tecnologia”

maxresdefault (2)

Uomo e tecnologia


“Il valore aggiunto dell’uomo sono curiosità e creatività: è su questo che si deve investire” afferma il Ceo e fondatore della Singularity University olandese e ambasciatore della Singularity University creata nella Silicon Valley da Nasa e Google, Yuri van Geest.


Umanizzare la tecnologia a partire da oggi


maxresdefault (3)

“Guardando al futuro, sarà necessario affrontare il tema del lavoro e delle tecnologie da un punto di vista il più possibile umano: dobbiamo educare i nostri bambini e i nostri ragazzi a seguire nella vita le proprie passioni, raggiungendo i loro veri obiettivi. Oggi l’80% delle persone fa lavori verso i quali non nutre passione, che non piacciono o non piacciono loro pienamente: lo trovo ridicolo. La risposta è nell’investire sulle arti liberali: se ci si dedica a questo, se ad esempio si vedono molti film, si sarà in grado di porre domande più “intelligenti” e di sviluppare capacità a valore aggiunto, perché l’arte apre le menti, abitua a vedere la realtà da nuove prospettive. E’ esattamente quello che le tecnologie sono meno in grado di fare, almeno per oggi. Il nostro ruolo come esseri umani è quello di fare le domande giuste, mentre le tecnologie produrranno le risposte: è la nuova era verso la quale ci stiamo muovendo. Così oggi in Cina si sta investendo massicciamente sulla creatività, e non sui classici sistemi educativi che consistono nell’ascoltare e riprodurre. L’Europa ha ancora molto da fare in questo campo: siamo troppo conservativi ed esitanti. Si parla solo di privacy e security, invece dobbiamo essere più ottimisti, più disposti ad abbracciare il futuro. Siamo ancora bloccati nel passato, mentre in Cina, in Silicon Valley, in Israele, in India si progetta il futuro” afferma lo stesso in un’intervista a CorCom durante i lavori di Huawei eco-connect Europe 2017.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!