Yi Pixie Drone : il quadricottero che si chiamava Geniusidea

nuovo Yi Pixie drone

Yi Pixie Drone
“Ri-Nasce” un vecchio modello.


Pochi giorni fa sono uscite delle immagini che facevano presagire ad un nuovo modello targato Yi Technology: il drone Yi Pixie.
Fin dal primo sguardo, il piccolo quadricottero con camera 4K ci ha ricordato un vecchio modello e quindi siamo andati subito a verificare.
La risposta al DJI Spark, come qualcuno l’ha definito, non è altro che il buon ( neanche tanto ) Geniusidea Follow.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Il nuovo drone Yi Tecnhology deve ripartire “quasi” da zero


Il GeniusIdea Follow non è stato un drone malvagio ma vi erano degli aspetti negativi che non potevano essere trascurati come: il prezzo troppo alto, la poca attenzione alla fase di lancio (app solo in cinese, problemi cronici poi risolti ecc…) e la mancanza di una stabilizzazione delle immagini degna di nota.
L’ottima qualità del 4K veniva infatti rovinata in modo troppo netto.
Ottima la stabilità, veramente impressionante anche in assenza del GPS, e la qualità della componentistica (i motori si raffreddavano in pochissimo tempo, buon segno).

dimensioni peso geniusidea follow-drone sotto ai 300 grammi-manuali

Se Yi Technology ha ripreso in mano un progetto non troppo riuscito è perché ha visto delle ottime possibile di successo.
Noi ci speriamo ma non mettiamo la mano sul fuoco.


Caratteristiche Tecniche Yi Pixie


Il Geniusidea è stato aggiornato ma dovrebbe mantenere le stesse dimensioni, 16.00 x 16.00 x 5.00 cm, e lo stesso peso, circa 275 grammi.
Sarà dotato di Motori Brushless, un Giroscopio a 6 assi e un Barometro.
Le due Batterie al Litio da 3,7V 2500mAh garantiranno un tempo di volo di circa 14-15 minuti e si ricaricheranno in circa tre ore.

caratteristiche tecniche Yi Pixie drone

Nella parte inferiore del Quadricottero trovremo un Sensore ad Ultrasuoni ed una piccola Telecamera, che andranno a formare l’Optical Flow, sistema di mantenimento quota anche in assenza della stabilizzazione GPS ( che sarà presente ).
La camera dovrebbe essere aggiornata ad una nuova versione più performante con sensore da 16 MP e con una risoluzione massima 4K a 30 FPS per i video con la possibilità di scegliere anche il Full HD a 60 FPS e l’HD a 120.

Sulle funzioni non ci esprimiamo ma speriamo che venga finalmente reso utilizzabile il volo a Waitpoints e migliorato il Face Recognition.
Implementato il Sensore Anti-Collisione frontale, questa sì una caratteristica molto gradita.


Uscita Yi Pixie Drone


Il drone di Yi Technology è già stato registrato presso la FCC e quindi ci aspettiamo di vederlo entro la fine dell’estate.
Dubbi sul prezzo, che dovrà essere adeguato al mercato e che non potrà essere superiore alla concorrenza. Conoscendo Yi Technology ci aspettiamo una sorpresa, ovviamente in positivo.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Continua a seguirci e scrivici a infodronesit@gmail.com per richiedere coupon ed offerte dedicate ai tuoi modelli preferiti






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!