WhatsApp Beta: Novità in arrivo per audio e media

WhatsApp Beta

WhatsApp Beta


WhatsApp Beta altro non è che l’aggiornamento 2.18.171 della famosa app dedicata ai messaggi, presente su tutti i dispositivi Android. Questa nuova versione di WhatsApp, introduce delle novità che i tecnici avevano in mente da tempo.

Fondamentalmente, per gli utenti apparentemente non cambia nulla, le funzioni di base restano le stesse, con qualche nuovo accorgimento che riguarda da vicino i media, ossia le immagini, le Gif e quanto altro inoltriamo con l‘app ed i messaggi vocali.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




WhatsApp Beta novità in arrivo: scopriamo di più


Per prima cosa è stato rimosso il vecchio registratore audio. La funzione è stato inserita nel pannellino delle opzioni di invio, quello dove si trova la condivisione di immagini, documenti ed appunto audio.

WhatsApp Beta

Ora per registrare un messaggio vocale sarà sufficiente premere solo una volta sull‘icona del microfono, apparirà un lucchetto che simboleggia l’avvio della registrazione, in sostanza non serve più tenere premuto manualmente finché si finisce di registrare.

WhatsApp Beta

Cambia anche il modo di condivisione dei media, foto/video ecc. Con la nuova versione di WhatsApp, ogni utente può decidere cosa mostrare e soprattutto decidere se salvarli in galleria o in app foto

In ultimo gli utenti iscritti al programma Beta, stanno avendo modo di testare la nuova funzione riservata ai gruppi. Tale funzione se implementata del tutto, permetterà all’amministratore del gruppo, di decidere cosa mettere in evidenza ed anche chi oltre a lui può farlo.

Questa nuova funzione dovrebbe evitare in futurochat di gruppo intasate da messaggi inutili. Di conseguenza sarà molto utile.

 

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.