Web Summit: da Dublino a Lisbona

web-summit-17

Web Summit: Lisbona capitale della tecnologia


Evento nato nel 2009 a Dublino grazie a Paddy Cosgrave, consisteva in un ciclo di conferenze sulla tecnologia con un pubblico di 150 persone.
Ora, spostatosi a Lisbona, i numeri di partecipazione sono ben maggiori.


Web Summit 2017


La tecnologia sta travolgendo tutto e tutti. Per certi versi è un fenomeno positivo, per altri lo è molto meno. Ed è di questo che parleremo in questi giorni” afferma Cosgrave dinnanzi ad un pubblico di oltre 100 mila persone.
In collegamento con l’Inghilterra, interviene anche l’astrofisico Steven Hawking che interviene sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale affermando “In teoria non solo può distruggere milioni di posi di lavoro ma anche la nostra stessa economia. Io però sono ottimista: sono certo che arriveremo a credere delle Ai che aiutino l’umanità“.

Ma a strappare più applausi è l’intervento della Commissaria europea per la competizione Margrethe Vestager che punta il dito sul grande potere che hanno Google, Facebook e Apple.
Tra i nomi illustri l’ex vice presidente Al Gore, il cofondatore di Facebook Dustin Moskovitz, il campione mondiale della boxe Wladimir Klitschko, il maestro degli scacchi Garri Kasparov, il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, il presidente di Microsoft Brad Smith, il volto politico di Google Jared Cohen, l’amministratore delegato di Intel Brian Krzanich, il confondatore di Tinder, il Ceo di Slack e il Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale Diego Piacentini.

Un evento pieno di novità, senza togliere le grandi personalità che saranno presenti, a cui sarebbe bello poter partecipare.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!