Warhammer 40000: Gladius – Relics of war

Warhammer 40000: Gladius - Relics of war.

Warhammer 40000: Gladius – Relics of war
Le miniature si fanno Videogioco


Proxy Studios si è cimentata della realizzazione di un gioco 4X (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) rilasciando Warhammer 40000: Gladius – Relics of war.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )




Warhammer 40000: Gladius – Relics of war cos’ il 4X


Il 4X è formalmente un genere di videogioco, dove sono racchiusi diversi sottogeneri.
Non possiamo classificarlo tra gli strategici, ma nemmeno tra i gestionali, è un genere tutto particolare, ed è forse l’unico che poteva calzare il famosissimo gioco da tavolo Warhammer 40000, la versione futuristica del classico gioco di miniature Warhammer Fantasy.

Nel videgioco Warhammer 40000: Gladius – Relics of war ci addentremo su un pianeta invaso dalla razza degli Orki, e in concomitanza dalla resurrezione di quella dei Necron.
Dalla parte dei buoni invece, avremo Space Marine e Astra Militarum.

Il Gameplay del gioco è molto semplice da comprendere, ma parecchio difficile da attuare, infatti, scelta una fazione tra le 4 presenti, molto differenti tra loro, lo scopo sarà quello di espandersi e conquistare Gladius Prime, il pianeta precedentemente citato.

Bisogrerà essere molto attenti, come in ogni RTS e mai avventati, affronteremo momenti di espansione, alternati a frenetiche battaglie e ad accumulo di risorse.

Se vogliamo trovare una pecca al gioco, possiamo dire che è proprio la storia stessa, non molto affascinante e povera di contenuti,  concentrati in filmato iniziale per ogni razza e qualche Cutscene.

A seguire il Trailer di Warhammer 40000: Gladius – Relics of war.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game