Da Vinci: il robot con il bisturi

immagine-evid-11

Bari 2017: Grandi Incontri di Focus per Panorama d’Italia


Durante la grande manifestazione di Bari è stato presentato Da Vinci, il chirurgo robot a quattro mani.
Scopriamolo insieme.


Da Vinci & ArgoMoon


A Bari si è svolto un incontro che ha unito spazio e tecnologia, in occasione della tappa di Panorama d’Italia dal 30 giugno al primo di luglio.
A dominare la scena, senza dubbio, è Da Vinci, robot chirurgo di ab medica. “Operativo in 90 ospedali italiani e 3000 nel mondo” afferma Francesca Cerutti, marketing director dell’azienda, mentre Giuseppe Mario Ludovico, chirurgo e responsabile dell’unità operativa di Urologia di Acquaviva delle Fonti (Bari) ne ha illuistrato le capacitò e i limiti: elimini tremori e incertezze, offre una visione in 3D ingrandita di 14 volte e consente l’utilizzo di 3 strumenti insieme.

davinci-robotic-surgery-large1

Passando al lato dello spazio, invece, David Avino ha illustrato il progetto ArgoMoon, un microsatellite che verrà lanciato nel 2018. Inoltre, l’Agenzia spaziale europea vuole facilitare e rendere efficace il trasporto di persone e materiali in orbita.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!