Drone DJI Inspire 2 al Rally in Australia

DJI-Inspire-2-Rally-Australia

UN DRONE DJI INSPIRE 2 IN VOLO AL RALLY IN AUSTRALIA


Per gli appassionati di auto il rally è un evento fondamentale, adrenalinico e spettacolare. Ma non tutti, purtroppo, hanno avuto la fortuna di assistere dal vivo alla tappa del WRC di Novembre, in Australia. Fortunatamente, in pista, erano a lavoro per noi alcuni dei droni DJI e dei piloti migliori.
Nel video che segue, alcune incredibili immagini della gara.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





UN EQUIPAGGIAMENTO COSTOSO


Sicuramente, appassionati o meno, è difficile non rimanere incollati allo schermo di fronte a riprese come quelle presenti nel video che segue. Per effettuarle, un team di piloti professionisti, si è servito di un drone DJI Inspire 2 equipaggiato con la costosissima videocamera DJI Zenmuse X5S. Come specificato nel video, i piloti erano in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie già prima dell’inizio della gara, ed hanno collaborato con altri professionisti nel rispetto delle norme locali. In particolare, un equipaggiamento di alto livello per un risultato incredibile. Si tratta in fondo del WRC!

Inoltre il drone non è stato utilizzato per effettuare semplicemente delle riprese dell’evento, ma anche per scopi più tecnici, come il confronto fra due piloti in un determinato tratto del percorso o per il monitoraggio della competizione.

Per concludere, ci sentiamo in dovere di citare una frase di DJI presente nella descrizione del video su Youtube: “per favore, volate sempre in modo responsabile e seguite le normative locali“.
E, se vi va, lasciateci un commento.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!