Unravel Two, niente Switch! Ecco i motivi

unravel two

Unravel Two non uscirà su Switch


Una delle più grandi sorprese dell’E3 di Los Angeles è stati sicuramente la presentazione di Unravel Two. Durante l’evento in molti pensavano che il titolo fosse davvero perfetto per Switch, tuttavia non uscirà sulla console della Nintendo. Gli sviluppatori di ColdWoog Games hanno preso questa decisione dopo un’attenta riflessione, anche se è stata certamente non facile.

Queste le parole dichiarate dal produttore Michael Gill a GamesIndustry: “Abbiamo avuto la stessa reazione quando abbiamo visto Switch per la prima volta. Anche i controller sul lato della console [la versione neon] sono degli stessi colori degli Yarnies – è incredibile, sembra proprio una macchina fatta su misura per Unravel Two. Purtroppo il nostro titolo gira a 60 frame al secondo, questo è davvero importante per noi e vogliamo mantenere quel framerate. Mantenere quella fluidità senza sacrificare il dettaglio grafico sarebbe stato difficile su Switch.”

Ma non è finita qui.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )




Unravel Two sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC


Anche il fondatore di ColdWood Jakob Marklund ha spiegato le motivazioni di questa rinuncia: “Sebbene possa sembrare un semplice platform, alcune location hanno circa quattro milioni di poligoni a schermo. Ci sono molti dettagli a schermo, paesaggi complessi, tutta la vegetazione e cose del genere. Potremmo farlo, ma ci vorrebbe del tempo. Stiamo anche utilizzando una versione molto potenziata del PhyreEngine [Sony], e abbiamo già dovuto portarlo su Xbox One da soli. Questo motore non ha il supporto a Switch, quindi dovremmo fare qel port da soli, e noi siamo un team molto piccolo, abbiamo solo due programmatori di motori in tutto il team e per lo più lavorano sugli aggiornamenti per il gioco, quindi non abbiamo avuto tempo. Volevamo davvero essere in grado di pubblicare il titolo questa settimana [durante l’E3], ma per realizzare un port su Switch ci sarebbero voluti almeno sei mesi o più.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game