Trimestre in crescita per GoPro, dopo l’ultimo biennio di crisi

action cam gopro

IL PRIMO TRIMESTRE IN POSITIVO DOPO 2 ANNI DI PERDITE


Poco dopo la chiusura dei mercati azionari americani, nella prima settimana di Dicembre, Nick Woodman (fondatore e CEO di GoPro) ha dichiarato che “GoPro ha girato l’angolo tornando a crescere e a guadagnare”. L’azienda al Q3 di quest’anno ha registrato un fatturato di 330 milioni di dollari, con un incremento del +37% rispetto all’anno precedente e un profitto di circa 14 milioni di dollari.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle Action Cam su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





FRA TAGLI DEL PERSONALE E NUOVI PRODOTTI


L’attuale ripresa economica della GoPro ha certamente richiesto all’azienda grossi sacrifici. Questo risultato è, infatti, dovuto a una rigida politica volta alla ristrutturazione e al taglio del personale.

Complice, nonché protagonista, di questa ripresa è stata senza dubbio la GoPro Hero 6 Black, che assieme alla nuova linea di prodotti (che comprende anche la nuova camera sferica Fusion) ha contribuito sensibilmente alla crescita del fatturato annuale. E’ grazie a questa videocamera della serie Hero che GoPro intende rilanciare il drone Karma, forte anche di nuove funzioni inserite grazie agli ultimi aggiornamenti.

01_GoPro_Hero6Black

Secondo gli ultimi rumors GoPro prevede di rinnovare la sua gamma di videocamere nel 2018 con una nuova linea di prodotti, fra i quali sarà presente, a quanto pare, una nuova videocamera entry level che andrà a rimpiazzare l’attuale GoPro Hero Session.

Nonostante l’evidente incremento delle vendite, l’azienda non sembra aver ancora riguadagnato la fiducia del mercato. Il titolo GoPro, all’apertura della borsa di New York il 2 Novembre, ha infatti registrato una perdita del 13,4% dei punti. Ad influenzare negativamente il parere degli investitori vi è anche il mancato raggiungimento dell’incasso previsto dagli analisti (l’azienda ha incassato 470 su 521 milioni di dollari previsti).

Sembra, quindi, che le manovre drastiche applicate dall’azienda nell’ultimo anno stiano dando lentamente i loro frutti. Si prospetta un anno di cambiamenti e di crescita per GoPro o questo breve periodo positivo si trasfermerà in un 2018 di crisi? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti o sul nostro gruppo Facebook dedicato alle Action Cam.

 






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!