Home Droni Torino, avvistato Ufo? No, è un drone!

Torino, avvistato Ufo? No, è un drone!

drone Torino

Risolto il “giallo” degli Ufo nel Canavese: era un drone fuori controllo


Due caccia militari sono decollati e hanno iniziato a seguire un oggetto volante non identificato: è successo nel Canavese, in provincia di Torino. Nei paesi interessati dall’accaduto si era così immediatamente sparsa la voce che a volare sopra le montagne delle Valli di Lanzo ci fosse un Ufo, ma in realtà si trattava di un drone. Proprio così, i due aerei militari hanno inseguito a bassa quota un dispositivo fuori controllo. Numerosi testimoni hanno osservato la scena, e uno di questi ha sporto denuncia. I carabinieri hanno già inviato tutto alla procura di Ivrea.

Insomma, non una storia di alieni venuti da chissà dove, ma semplicemente di un errore umano? E’ probabile infatti che fosse in corso un test che aveva in oggetto proprio il drone, ma per qualche motivo si è perso il contatto radio con l’apparecchio.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Il drone era completamente fuori controllo


Resta il fatto che nessuna autorità locale aveva segnalato che ci fosse un test in atto. Francesco Bonomo, deputata Pd, ha presentato un’interrogazione al ministero della Difesa per chiarire i dettagli di questa vicenda: “Quel che è accaduto ha creato molto allarme tra la popolazione soprattutto perché nessuno è riuscito a dare risposte. Se c’è stata un’esercitazione militare doveva essere segnalata“. Le autorità però non avevano segnalato nulla: il mistero si infittisce.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Droni






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!