domenica, 18 febbraio 2018

Tekk, droni e non solo!


Tekk, un brand italiano per le nuove tecnologie


marco-martelliOggi vi portiamo a conoscere più da vicino un’interessante realtà italiana dedicata alla produzione e distribuzione di droni semi professionali, la Tekk di Calderara di Reno (BO)
Ne parliamo con Marco Martelli, che ci ha gentilmente concesso quest’intervista. Marco è il brand manager e si occupa in particolare di ricerca, selezione e sviluppo dei prodotti a marchio, comunicazione web e social.


Cos’è Tekk e quando è nato?


Tekk è un marchio originale di MT Distribution, nato a Marzo 2016.
Siamo partiti con i droni dove dopo un’attenta analisi e fase di testing abbiamo selezionato 6 modelli che abbiamo customizzato secondo le nostre peculiarità.


Quali sono quindi i vostri progetti futuri?


Attualmente mi sto occupando direttamente dello sviluppo di hoverboard, maschere per la realtà virtuale ed hoverkart, un accessorio che trasforma gli hoverboard in divertenti tricicli elettrici.
Sui droni preferiamo seguire la strada del semi professionale, MT Distribution si occupa già della distribuzione dei droni DJI per il mercato professionale ed abbiamo visto anche recentemente aziende grandi e strutturate fallire al confronto del colosso cinese, che conta già 10.000 dipendenti, non ha senso farsi concorrenza da soli.
Pur restando in una fascia di prezzo sotto i 200€, stiamo pensando di proporre un drone con motori brushless in futuro che supererebbe il limite tecnico della trasmissione ad ingranaggi


Qual è il riscontro sul mercato dei vostri prodotti?


Abbiamo un’ottima rete di distribuzione appoggiandoci a player della GDS come MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert, Comet e Trony e questo ha molto rafforzato il nostro brand. Deteniamo con Tekk il 7% del mercato totale dei droni mentre DJI copre il 70%


Vedi delle opportunità professionali interessanti per chi si affaccia nel settore dei droni?


Il mercato, in Italia ma non solo, è molto frammentato, non esiste una vera e propria industria dei droni italiana e quindi è difficile sondare il relativo mercato del lavoro.


Ringraziandoti per l’intervista ti chiediamo di lasciare i vostri contatti


Innanzitutto grazie ad InfoDrones per l’opportunità di farci conoscere.
Ci potete trovare su internet al seguente indirizzo www.tekk.it, scrivere a tekk@tekk.it e seguirci su Facebook.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitare a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continua a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter e Instagram !!!