domenica, 18 febbraio 2018

Sta per iniziare “Impariamo Divertendoci” il corso sui droni per bambini e ragazzi

Con NWS E IDroni Torino
arrivano i Corsi per Bambini e Ragazzi

I più giovani sembrano averlo già capito, i Droni rivoluzioneranno le nostre vite, e la loro predisposizione al pilotaggio non è un caso (il vincitore del campionato del mondo di Drone Racing ha solo 15 anni!!!).
North West Service e IDroni Torino cercano di intercettare possibili nuovi “campioni del mondo” e annunciano i Corsi per Bambini e Ragazzi “Impariamo Divertendoci”.


COSTRUIRE IMPARANDO LE REGOLE


Abbiamo partecipato all’Open Day, conoscendo la responsabile del progetto Viviana Giacoma Rosa, che ci ha gentilmente illustrato il corso.

“Essenzialmente il corso nasce dall’esigenza di far conoscere, anche ai più giovani, regole, caratteristiche ed utilizzi delle macchine volanti che tra pochi anni invaderanno i nostri cieli…i più piccoli sono molto attenti alle nuove tecnologie e sicuramente apprezzeranno il nostro lavoro, che si basa sull’ impegno, il divertimento e l’entusiasmo”

 

Il Corso è riservato ai minori di 18 anni (da questa eta è infatti possibile iniziare un corso con i centri di addestramento SAPR) e come ci spiega la stessa Viviana si dividerà per fascia d’età.

I bambini dai 7 ai 10 anni si concentreranno in un’attività ludica che alternerà lezioni teoriche a dimostrazioni pratiche, con l’obbiettivo di imparare a pilotare droni di fascia medio-piccola, anche in condizioni particolari (ostacoli, percorsi a tema ecc..).
Per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni, le attività, che hanno finalità propedeutica ad un eventuale corso professionale SAPR, si baseranno su lezioni teoriche e pratiche al termine delle quali ogni studente avrà imparato a conoscere le regole dell’aria e porterà a termine l’assemblaggio di un Drone


FPV E VELOCITA’


I ragazzi impareranno a costruire un modello dalle basi e lo faranno insieme a Marco Valliera, esperto di Drone Racing e operatore per IDroni Torino.


Come ci ha rivelato, la passione per questo sport non conosce limiti ed è l’occasione di stare insieme ai propri amici all’aria aperta.
“Quando incominci a giocare con questi modellini credi di costruirne uno e poi fermarti.
Quello che succede dopo è un emozione che ti introduce in un vortice di aggiornamenti, test e, sopratutto, tante risate


IL FUTURO NELLE MANI DEI PIU’ PICCOLI


Competenza, passione e divertimento: gli ingredienti per il successo ci sono tutti.
Vi ricordiamo che il Corso inizierà il 28 Novembre, presso la sede di IDroni Torino, in Corso Regina Margherita 102/D.
Per Info e contatti potete rivolgervi a Viviana Giacoma Rosa, responsabile del progetto, o a IDroni Torino.

Viviana: 3311143806 / viviana.pilotadroni@gmail.com
IDroni Torino: 0112645284 / torino@idroni.net

[sgmb id=1]


Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!