Social e Crisi, le famiglie si indebitano “grazie” a Facebook

crisi economica-debiti facebook-social-European Consumer Payment Report

LE FAMIGLIE SI INDEBITANO A CAUSA DEI SOCIAL


Secondo una ricerca svolta dall’European Consumer Payment Report , i social media sono strumenti che spingono le famiglie a indebitarsi perché creano pressione sociale e portano le famiglie ad acquistare.
Vediamo insieme di capire qualcosa in più.





I Social Media creano pressione sociale


Circa il 37% dei genitori italiani sostiene di avvertire la pressione sociale da parte dei social che li spingono ad acquistare regali per i propri figli e il 44% li ritiene colpevoli di pensare di ricercare la felicità negli oggetti.
Infatti i dati parlano chiaro: un genitore su quattro ha preso soldi in prestito o sovrautilizzato la carta di credito pur di accontentare i figli, portando così all’indebitamento familiare a lungo termine.

Come silenziare gli aggiornamenti su Facebook- snooze-bloccare aggiornamenti facebook-blocco gruppo facebook 2

Un rapporto che rischia di spaventare sopratutto se si considerano gli oggetti acquistati. Parliamo di smartphone (36%), scarpe (30%), videogiochi (26%) e vestiti di marca (25%). L’indagine è stata svolta questo settembre da Lindorff/Intrum Justitia, intervistando tutta Europa 24.401 persone di età compresa fra i 18 e 64 anni.

Che ne pensate di questa ricerca? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!