Home News Snapchat: Cos’è e come funziona

Snapchat: Cos’è e come funziona

Snapchat cos’è

Snapchat cos’è


Snapchat, il social del momento che permette di scambiarsi foto e brevi video, i quali vengono cancellati automaticamente al termine della visualizzazione. Un’idea nata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown che hanno portato l’applicazione social nel 2016 a superare addirittura Twitter in termini di utenti attivi giornalieri. Andiamo a conoscerlo più da vicino.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Snapchat cos’è e come funziona


Snapchat è il social che permette di chattare con i propri amici in tempo reale e di condividere sia foto che video accessibili da tutti i propri contatti per un periodo di 24 ore.
Come funziona? Semplice, dopo aver scaricato e lanciato l’applicazione sul tuo smartphone, provvedi a registrarti pigiando sul pulsante Registrati, posizionato in fondo allo schermo.

Bene, clicca sul pulsante con la fotocamera per scattare la tua prima fotografia. Poi comincia ad aggiungere tutti i tuoi amici. Per farlo ti basterà selezionate i contatti della tua rubrica, oppure li potrai aggiungere tramite la ricerca per nome utente, lo stesso metodo utilizzato per Instagram.
A questo punto potrai creare il tuo primo Snap da condividere con gli amici. Per farlo scatta la foto cliccando sul tasto rosso oppure tienilo premuto per girare un video.

Inoltre potrai aggiungere delle scritte tramite box preimpostati o utilizzare la funziona matita per scrivere manualmente una parola o un pensiero usando direttamente le dita.

Perfetto, è ora di impostare la caratteristica principale di Snapchat: il timer. Clicca sull’icona a forma di orologio, imposta quindi la durata di visualizzazione concessa al vostro scatto, da 1 a 10 secondi.
Non dimenticare che nella schermata principale potrai controllare lo stato dei messaggi, scoprendo quali sono stati visualizzati e quali in attesa di essere ricevuti.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.