Smartphone VIVO APEX Full View al MWC Barcellona 2018

APEX KV

UN NUOVO DESIGN PER GLI SMARTPHONE


Vivo presenta il suo nuovo concept smartphone APEX FullView che stabilisce nuovi parametri di riferimento per il futuro design degli smartphone, con il più alto rapporto schermo-corpo del mondo e l’innovativa impronta digitale a schermo ridotto di Fingerprint Scanning Technology.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




L’APEX presenta cornici superiori e laterali senza precedenti di 1,8 mm – le più sottili del settore, con una cornice inferiore da 4,3 mm. Il rapporto schermo-corpo supererà il 98% se la cornice inferiore raggiunge 1,8 mm, creando in definitiva un’esperienza senza cornice. Grazie alla piattaforma OLED flessibile, i microchip montati direttamente sulla scheda di circuito flessibile consentono il sorprendente rapporto schermo-corpo dell’APEX.

Sfruttando la sua esperienza accumulata nelle tecnologie audio, Vivo introduce la Screen SoundCasting Technology con APEX, trasformando l’intero schermo FullView in un altoparlante. La tecnologia Screen SoundCasting invia vibrazioni attraverso il display senza la necessità di un diffusore tradizionale. Rispetto ad altre soluzioni audio per gli smartphone senza frontalino, consente di risparmiare energia, riduce le perdite di suono e ottimizza il suono da basso ad alto, per un’esperienza audio migliore e più bilanciata. In linea con la promessa di supportare continuamente le abitudini degli utenti, APEX  offre anche una fotocamera frontale elevabile da 8 MP. La telecamera sale senza interruzioni in 0,8 secondi quando è richiesta e si ritrae dopo l’uso. Insieme al sensore di prossimità nascosto e al sensore di luce ambientale, questo elimina lo spazio occupato dalle fotocamere convenzionali anteriori, offrendo allo stesso tempo un’esperienza selfie agli utenti.Dopo il successo della tecnologia di scansione di impronte digitali In-Display al CES 2018, Vivo ha installato la prima tecnologia di scansione di impronte digitali con display a schermo intero al mondo nell’APEX. Trasformando l’intera metà inferiore dello schermo OLED, gli utenti possono toccare qualsiasi punto nella metà inferiore dello schermo per eseguire il riconoscimento delle impronte digitali, consentendo un’esperienza più flessibile e intuitiva rispettando gli standard del settore per la sicurezza. La tecnologia di scansione delle impronte digitali a schermo intero a metà schermo consente inoltre nuovi scenari di utilizzo, come la nuova funzione di scansione a doppia impronta in APEX per una sicurezza ancora più elevata.

Scopri il MWC 2018 di Barcellona sul Sito Ufficiale: https://www.mobileworldcongress.com/

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.