Skyworks Solutions Inc e Sequans lanciano la soluzione di connettività LTE-M / NB-IoT

Skyworks Solutions Inc

LA SOLUZIONE DI CONNETTIVITA’ PIU’ AVANZATA DEL SETTORE PER L’INTERNET DELLE COSE


Skyworks Solutions Inc, un innovatore di semiconduttori analogici ad alte prestazioni che collegano persone, luoghi e cose e Sequans Communications SA, produttore del LTE, il più altamente ottimizzato chip M / NB-IoT per l’Internet of Things (IoT), hanno collaborato per offrire il più piccolo motore di connettività “chiavi in ​​mano” per dispositivi LTE di prossima generazione che possano funzionare a livello globale.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Nello specifico, la nuova soluzione combina i front-end all’avanguardia di Skyworks con la piattaforma Monarch LTE-M / NB-IoT avanzata di Sequans per creare un design all-in-one conforme alla Release 13/14 dello standard LTE 3GPP. Il singolo dispositivo SKU semplifica il processo di progettazione, accorcia i tempi di sviluppo e accelera notevolmente il lancio di numerosi prodotti IoT con limitazioni di spazio come sensori, inseguitori e dispositivi indossabili, in cui le dimensioni sono estremamente importanti.

Grazie alla collaborazione con Skyworks, abbiamo creato uno dei motori LTE più critici per l’IoT oggi disponibile nel mondo“, ha affermato Georges Karam, CEO di Sequans. “Il nostro modulo completo e potente incorpora tutti i componenti principali necessari per consentire la diffusione su larga scala di dispositivi LTE su qualsiasi banda, in un package estremamente piccolo e sottile. Questo nuovo fattore di forma rappresenta un’architettura davvero innovativa per un’ampia gamma di applicazioni“.

La partnership di Skyworks con un leader del settore come Sequans ci consente di ottimizzare completamente i nostri innovativi motori wireless, il packaging avanzato e l’esperienza a livello di sistema per i mercati emergenti dell’IoT“, ha affermato John O’Neill, vice presidente marketing di Skyworks. “Per i nostri clienti di tutto il mondo, significa progettazioni più piccole e semplificate, certificazioni di carrier accelerate e un time to market molto più rapido”.

La soluzione è stata pre-certificata con i principali operatori attraverso le certificazioni esistenti della piattaforma Monarch di Sequans, rendendola l’offerta più avanzata oggi disponibile.
Questo è un prodotto interessante per i progettisti di dispositivi IoT, in particolare per dispositivi IoT indossabili che necessitano di soluzioni compatte”, ha affermato Cameron Coursey, vicepresidente di Internet of Things Solutions di AT & T. “La piattaforma Sequans / Skyworks riunisce le tecnologie di due leader del settore per offrire ai clienti IoT di AT & T una soluzione completa per il lancio dei propri dispositivi IoT sulla rete AT & T il più rapidamente possibile“.

Scopri il MWC 2018 di Barcellona sul Sito Ufficiale: https://www.mobileworldcongress.com/

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.