Skyworks presenta Suite of Sky5 Solutions


SKY5 SOLUTION, CONNESSIONE 5G


Skyworks Solutions Inc, un innovatore di semiconduttori analogici ad alte prestazioni che collega persone, luoghi e cose, ha lanciato la sua prima famiglia di prodotti dalla sua rivoluzionaria piattaforma Sky5 che consente la connettività 5G. I motori wireless avanzati, che comprendono soluzioni front-end di trasmissione / ricezione altamente integrate e ad alte prestazioni, nonché moduli DRx (diversity receive), sono progettati specificamente per nuovi spettri nella gamma dei sub-6 GHz, sono in banda base agnostici e conformi a 3GPP standard. I prodotti futuri includeranno moduli che indirizzano le applicazioni eLAA e C-V2X nelle stesse gamme di frequenza.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Per soddisfare la domanda iniziale di casi di utilizzo di nuove frequenze radio sub-6 GHz 5G (NR), Skyworks sta sfruttando il suo vasto portafoglio di tecnologie per soddisfare i requisiti di bande di frequenza cellulari basse, medie, alte e ultraelevate. Grazie alla sua potente tecnologia di abilitazione SkyBlue, questi moduli offrono anche un’efficienza energetica leader del settore. Tutte le soluzioni Sky5  supporteranno nuove forme d’onda e spettro 5G oltre a un’aggregazione carrier avanzata e una doppia connettività (4G / 5G) offrendo al contempo livelli eccezionali di integrazione e prestazioni.

Le innovative architetture Sky5 di Skyworks stanno accelerando l’implementazione delle comunicazioni wireless 5G“, ha dichiarato Joel King, vicepresidente e general manager di Advanced Mobile Solutions per Skyworks. “Riconosciamo che il 5G richiede soluzioni di connettività significativamente più potenti e complesse e siamo entusiasti di utilizzare la nostra esperienza nei sistemi, la scala operativa e le solide partnership con i clienti per risolvere queste sfide e consentire ai nostri clienti di lanciare nuovi prodotti e applicazioni inimmaginabili“.

Secondo il Rapporto sulla mobilità di Ericsson del giugno 2017, il 15% della popolazione mondiale dovrebbe essere coperto da 5G nel 2022. Si prevede che il Nord America sarà il primo dei tassi di adozione per 5G con un quarto di tutti gli abbonamenti mobili nella regione per il 5G entro il 2022.
Il GSMA riferisce che il 60% della popolazione mondiale è già coperta da reti 4G e più di 2,5 miliardi di individui sono collegati a reti e servizi 3G o 4G. Le reti LTE-Advanced costituiranno la base per una rapida diffusione del 5G, fornendo sia reti che piattaforme per digitalizzare ulteriormente economie e società.

Scopri il MWC 2018 di Barcellona sul Sito Ufficiale: https://www.mobileworldcongress.com/

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.