Singularity University: comunità globale nella sede della NASA

maxresdefault

2008: nasce nella sede della Nasa la singularity University


La Singularity University è stata fondata da Ray Kurzweil, ex direttore del reparto ingegneria della Google, e da Peter Diamandis, ceo di X Prize Foundation.

download (1)

Nel 2008 a Mountain View, nella sede della NASA, nasce una comunità globale chiamata Singularity University che riunisce innovatori e Influencer da tutto il mondo.
L’obiettivo di questa università è quella di spingere i leader del futuro ad applicare le tecnologie per risolvere le sfide che l’umanità ci propone giorno dopo giorno.
Vengono organizzati programmi formativi (per Ceo, Cfo, amministratori delegati, imprenditori e startupper) con al centro l’innovazione. Una delle Startup lanciate c’è Made in Space,ovvero utilizzare una stampante 3D, che funziona in assenza di gravità, in una stazione spaziale internazionale con l’obiettivo di creare un’industria manifatturiera che nasce direttamente nello spazio.
Google è tra i finanziatori della Singularity.

singularityU

In Italia sono presenti quattro Chapters (sedi locali della Singularity): Milano, Roma, Venezia e Modena. Il 27 e il 28 settembre si è concluso il primo summit: dall’intelligenza artificiale alla biologia sintetica, dalla stampa 3D alla robotica.

Chi partecipa ai nostri corsi apprende un nuovo modo di vedere il mondo, sviluppa una mentalità propositiva e quell’attitudine a prendere in mano il proprio destino. Larry Page ha dichiarato che questo è il posto dove avrebbe voluto studiare” aggiunge Orban.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!