Shovel Knigth supera 2 milioni di copie

Shovel Knight

Un successo mondiale per Shovel Knight


Adesso i dati delle vendite di sono ufficiali, e si possono dunque tirare le somme. Sono stati gli stessi sviluppatori della Yacht Club Games a snocciolare le cifre: a poco più di due anni dall’uscita del videogioco, questo ha toccato quota due milioni di copie vendute.

Un grande traguardo per un titolo retrò che negli ultimi 26 mesi ha rilasciato diversi aggiornamenti (i personaggi rinnovati e i nuovi DLC in particolare), raggiungendo così vette di vendite davvero significative.

In questo arco di tempo è stata la versione del gioco fornita da Nintendo 3DS quella più apprezzata e venduta nel breve periodo, mentre in assoluto al primo posto c’è quella di Windows. Tra i vari Stati e Nazioni, sono sicuramente gli Stati Uniti la zona del mondo dove Shovel Knight ha attecchito di più, ma anche in Europa e Asia ha avuto molto successo.

( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo Mobile? Per unirti a noi clicca qui! )





La versione migliore di Shovel Knight è però quella di Switch


Gli sviluppatori hanno analizzato anche altri dati: se è pur vero che le vendite maggiori sono state quelle su PC, il livello del gioco migliore si è raggiunto su Switch (tenendo conto anche che la versione per Windows è uscita molto tempo prima, con tanto di campagne promozionali ben più strutturate rispetto a quelle di Nintendo).

Detto ciò, Shovel Knight è stato un vero successo sulle piattaforme Nintendo, con PlayStation 4, Wii U e Xbox One più dietro nella graduatoria.

Trovi Shovel Knight su Amazon al seguente Link:

[amazon_link asins=’B014LGTNXS,B01576K3KS,B014GQ8EV0′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb273c7c-4156-11e8-879a-b93d2d56b8b8′]

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!