mercoledì, 21 febbraio 2018

SAPR e Vigili del Fuoco Valdostani insieme

Nei primi giorni di dicembre, presso la sede di Busano della North West Service si sono svolti i corsi per il rilascio degli attestati al nucleo SAPR del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco.
“A quanto ci risulta”, commenta Stefano Enrietti , Accountable Manager del Centro di Addestramento North West Service, “il Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è tra i primi se non il primo che decide ufficialmente di creare un nucleo dedicato a tale attività e certificare i propri piloti, ufficializzando in ambito istituzionale l’utilizzo dei SAPR”.

vigili-del-fuoco-val-daosta-sapr-e-north-west-service

Il Nucleo del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è dotato oggi di un APR DJI INSPIRE ma, commenta il referente del nucleo Ing. MORTARA, “a breve contiamo di munirci anche di SAPR più versatili con cui poter fornire servizi utili alla comunità a 360°”.
La collaborazione con North West Service proseguirà per creare una sinergia al fine di ottimizzare al meglio l’iter formativo e l’uso dei SAPR in ambito di emergenza e soccorso.

Un altra iniziativa importante che ci dimostra come i Droni possono essere utili in più ambiti, non solo quelli militari.

[sgmb id=1]

Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!