Safari Ripper: Come riavviare iPhone con CSS

Safari Ripper

Safari Ripper, il codice che blocca l’iPhone

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi iPhone Xs, arriva una novità che riguarda gli smartphone Apple: una vulnerabilità in grado di riavviare l’iPhone con un foglio Css. Questo problema è stato battezzato con il nome di Safari Ripper. Andiamo ad approfondire questa notizia.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Safari Ripper e il riavvio con CSS

A scoprire l’anomalia che riguarda i device Apple, il Safari Ripper, è stato lo sviluppatore Sabri Haddouche, che ha approfondito la questione su Twitter, allegando dei link e una pagina che riproduce tale problema.

Il perché di questa anomalia?
Le ragioni sono da ricercare in un comportamento non previsto innescato dall’engine WebKit durante il rendering delle pagine HTML nel browser Safari.

Non c’è nessun modo per prevenire questo rischio di imbattersi in un link malevolo che porta ad aprire una pagina che contiene codici “distruttivi” che riavviano il dispositivo. Bisogna solo prestare molta attenzione, stando quindi alla larga da messaggi che sembrano sospettosi.

L’unica nota positiva della questione è che tali link non mettono a rischio la sicurezza e i dati personali dell’utente, poiché non sono in grado di intercettare e sottrarre le informazioni.

Haddouche ha affermato di aver contattato Apple segnalando il problema e che l’azienda di Cupertino ha risposto affermando di aver avviato un’indagine al fine di comprendere la natura dell’exploit.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra News.