Home Eventi RugGear presenta il primo smartwatch 4G al mondo

RugGear presenta il primo smartwatch 4G al mondo

RugGear Smartwatch 4G

SMARTWATCH 4G CON TECNOLOGIA PUSH-TO-TALK


Al Mobile World Congress (MWC) 2018, RugGear®, produttore leader di dispositivi mobili robusti, ha annunciato il primo smartwatch 4G con tecnologia push-totalk (PTT). Il PTT Watch RG-PTTW1 è alimentato dalla piattaforma di punta Qualcomm® Snapdragon ™ Wear 2100 progettata per supportare la multimodalità 4G con chiamata bidirezionale e offre posizionamento interno ed esterno attraverso una combinazione di triangolazione di posizione Wi-Fi, GPS e 4G. Dotato di 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna, RG-PTTW1 svolge anche compiti impegnativi. RG-PTTW1 è conforme allo standard industriale IP65 ed è pertanto impermeabile all’acqua e ad altri liquidi. RG-PTTW1 è progettato per applicazioni nel settore energetico, forestale e agricolo, interventi speciali e forze di soccorso che richiedono entrambe le mani libere, ma rimangono comunque in costante contatto con la sede centrale o la gestione delle operazioni.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




L’RG-PTTW1 ha un microfono e un altoparlante straordinariamente potente da usare come walkie-talkie a tutti gli effetti. LTE è supportato per la connessione mobile voce e dati, nonché Wi-Fi® 802.11 b / g / n 2,4 GHz e Bluetooth® 4.1 LE. Il dispositivo supporta Android 7.1 LE, GPS / A-GPS per la navigazione satellitare e un sensore di accelerazione a 6 assi garantisce una precisione di navigazione inferiore a 1 metro.

La parte inferiore di RG-PTTW1 è protetta da una robusta piastra di plastica e il bracciale è realizzato in silicone, rendendo lo smartwatch multifunzione 4G ideale per chi soffre di allergie e facilmente lavabile.

Il PTT Watch di RugGear si adatta perfettamente ai processi lavorativi che richiedono tutte le funzionalità chiave dai dispositivi mobili“, ha dichiarato Oliver Schulte, CEO di RugGear. “Siamo molto orgogliosi del nostro team di progettazione che, per la prima volta nel mondo, è riuscito a integrare una funzionalità PTT completa oltre al modulo LTE in una forma così compatta. RG-PTTW1 è progettato per tutte le situazioni in cui entrambe le mani devono essere libere, come i medici di emergenza, il personale di soccorso e di sicurezza, nonché i lavori di manutenzione e riparazione in vari settori“.

L’orologio è inizialmente destinato ai mercati asiatici.

Scopri il MWC 2018 di Barcellona sul Sito Ufficiale: https://www.mobileworldcongress.com/

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.