Roma Drone Campus: le dichiarazioni dei Protagonisti

roma-drone-campus-2018-eventi-droni-roma-tre-università

ROMA DRONE CAMPUS 2018 E’ ANCORA UN SUCCESSO


Risultati in crescita per “Roma Drone Campus 2018”, quinta edizione dell’evento professionale dedicato ai sistemi a pilotaggio remoto. Nei due giorni della manifestazione, professionisti e operatori hanno affollato il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, con una crescita delle presenze del 15% rispetto all’edizione del 2017. Aula magna strapiena per la conferenza inaugurale, in cui ENAC, ANSV e le maggiori Associazioni di categoria (ASSORPAS, FIAPR e AOPA Italia-Divisione APR) si sono confrontate sullo sviluppo e sulle problematiche del mercato dei droni in Italia, sotto l’aspetto regolamentare, della sicurezza del volo e del business.

Grande la partecipazione anche agli oltre 100 workshop, seminari e conferenze, che hanno offerto una proposta formativa ed informativa di ampio spettro con la presenza di relatori di altissimo livello. Molto interesse pure per l’area espositiva, con gli stand di importanti aziende ed enti italiani ed esteri: Aerovision, iDroni, Nimbus, PersonalDrones, Accademia del Drone, Prodron, EuroUSC Italia, Achrom, DJI, Yuneec, Parrot, Aeronautica Militare e Università di Firenze.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





LE DICHIARAZIONI


Giovanni Formosa, fondatore Aerovision: “Roma Drone Campus 2018 si è confermata come un prezioso appuntamento per operatori, aziende e istituzioni per scambiarsi opinioni e know-how, ma anche una valida opportunità per sviluppare business nel mercato delle applicazioni unmanned. La formula Campus si è rivelata anche quest’anno ricca di argomenti, sviluppati in una due giorni di altissimo livello tecnico per la qualità degli interventi ottimamente selezionati dall’organizzazione”.

Luigi Contin, fondatore iDroni: “Ci congratuliamo per l’eccellente riuscita dell’evento. Per noi è stato un successo che ad oggi non avevamo mai visto prima. Roma Drone Campus è sempre in pole position! Aspettiamo che ci sia un’altra occasione per condividere altre emozioni come queste”.

Paolo Bellezza Quater, amministratore delegato Nimbus: “Esperienza significativa. Abbiamo riscontrato un forte interesse per i nostri prodotti e per i loro scenari operativi, soprattutto quello del controllo del territorio in ambito sicurezza. Interessanti anche le conferenze: i temi trattati riguardavano molti scenari operativi che ci vedono coinvolti”.

Filippo Tomasello, amministratore delegato EuroUSC Italia: “Siamo stati fra i primi in Italia a vedere che i droni civili non erano solo ‘giocattoli’, ma strumenti capaci di fornire un’ampia gamma di servizi alla comunità. Siamo lieti che, anno per anno, Roma Drone accompagni questa crescita ed offra un’occasione di scambio di idee ed esperienze fra i professionisti del settore. Continueremo ad esserci!”.

Alessandro Rabbia, responsabile Elite Consulting – DJI Enterprise Italia: “La partecipazione e l’interesse dei partecipanti a Roma Drone è stato notevole, in particolare per i nostri workshop su DJI Matrice 200 e DJI Aeroscope, che ci hanno dato la possibilità di entrare in contatto soprattutto con istituzioni e organi nazionali di rilievo. Senza alcun dubbio, siamo più che soddisfatti ed entusiasti per la partecipazione e rinnoviamo il nostro affetto e supporto per questa manifestazione trainante per il settore droni in Italia”.

Franco Iannella, agente Yuneec per l’Italia: “La Yuneec Europe ha partecipato nel 2018 per la seconda volta a Roma Drone Campus e vuole esprimere la sua soddisfazione per questa manifestazione dedicata ai professionisti del settore. Ogni anno ci sono dei numeri di partecipazione sempre più alti e noi come Yuneec Europe facciamo i nostri complimenti agli organizzatori”.

Federico Langone, key account manager, marketing & business development Parrot
: “L’importanza per Parrot di aver partecipato a questa manifestazione verticale è legata alla possibilità di aver interagito direttamente con dei possibili partner, presentando l’intera gamma dei prodotti Professional (droni e sensori) legati a più ambiti: agricoltura di precisione, real estate e safety”.

Vittorio Menna, titolare PersonalDrones: “Siamo davvero soddisfatti e felici di aver partecipato al Roma Drone Campus 2018. E’ stata un’occasione importante sia per incontrare colleghi, operatori e professionisti del settore, che per fare il punto sullo stato di salute del mondo degli APR in Italia. In questi giorni sono nate interessanti collaborazioni con colleghi e tecnici del settore, e abbiamo intessuto relazioni che ci permetteranno di ampliare il nostro network e le nostre possibilità di crescita”.

Amedeo Lepore, fondatore Prodron: “#efficienza #dirittiAlPunto #professionalità. Questi a mio avviso gli hashtag della manifestazione. Poche chiacchiere inutili e nessuna perdita di tempo. Interventi e contatti precisi e mirati. In due giorni di presenza, abbiamo collezionato più opportunità ‘reali’ di quelle collezionate in altre manifestazioni con il triplo dei giorni investiti. Nel nostro caso abbiamo avviato partnership estremamente interessanti. Grazie di cuore agli organizzatori”.

Massimo Lari, fondatore di Drone Channel Tv: “Il bilancio sull’edizione di Roma Drone Campus 2018 è stato estremamente positivo, considerando l’ottima riuscita dell’evento e la fattiva collaborazione che c’è stata con lo staff dell’organizzazione. Girando per le aule dell’Università Roma Tre, è stato un piacere vedere indiscussi professionisti del settore tenere lezioni ad altissimo livello. Abbiamo vissuto due giornate intense ed istruttive anche per noi. Facendo tesoro di questa splendida esperienza, siamo pronti per l’edizione 2019”.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Continua a seguirci e scrivici a infodronesit@gmail.com per richiedere coupon ed offerte dedicate ai tuoi modelli preferiti

Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!