Roma Drone Campus con DJI e Kevin Mazzaferri

roma drone campus-dji-roma-croce rossa

IL ROMA DRONE CAMPUS IN DJI CON KEVIN MAZZAFERRI


Il Roma Drone Campus che si è tenuto il 22 e 23 Febbraio presso l’Università Roma 3 ci ha permesso di conoscere molti esperti del settore, visionare vari stand e conoscere le associazioni di categoria.
In questo articolo andremo a raccontare i fatti accaduti nello stand DJI (dove eravamo ospiti).


DJI INSPIRE 2


Il 22 febbraio, alle ore 15.00, è stato presentato il Dji Inspire 2 da Vittorio Menna, che ha presentato anche il suo Shop.
Nella parte finale è stato dato spazio anche a Kevin Mazzaferri, che ha raccontato la sua esperienza con il mezzo più evoluto di DJI.
Kevin ha sottolineando che pur essendo un mezzo grande e pesante esso può svolgere diverse funzioni, come la possibilità di utilizzare il drone come Gimbal meccanico invece che utilizzare una RONIN.
E’ stato presentato inoltre un filmato realizzato dal nostro blogger che ha mostrato le varie caratteristiche del quadricottero e le sue funzioni.

roma drone campus-dji-roma-croce rossa-inspire 2

Alle ore 17:00, presso la voliera della Croce Rossa, l’inspire 2 ha preso il volo pilotato dallo stesso Kevin mostrando la Stabilità del mezzo, l’Active Track, la Modalità Sport e l’uso dei Sensori Anti-collisione ed Infrarossi.


DJI PHANTOM 4 PRO vs DJI MAVIC PRO


Il 23 febbraio alle ore 10:00 è toccato alla presentazione del Dji phantom 4 pro ed anche in questo caso Vittorio ha elencato le sue caratteristiche utilizzando i video ufficiali DJI.
Sempre nella voliera della Croce Rossa è toccato al Phantom 4 Pro volare e mostrare le sue funzioni.
E’ stata inoltre mostrata la versione Plus, con schermo dedicato.

Alle ore 12:00 è stato il turno del Dji Mavic Pro(leggi la nostra recensione)un mezzo che si avvicina al Drone personale e portatile e non più al solo Drone a scopo semi professionale o professionale.
Finita la presentazione, il Mavic ha preso il volo pilotato da Kevin Mazzaferri che ha mostrato le funzioni e l’eccellente stabilità del mezzo.
L’evento si è concluso con un volo di tutti i modelli DJI presenti.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!