Robots Londra: Roboneonato, dal neonato alla macchina

neonato scienza museo

Cambio nella storia dell’umanità: arriva il primo RoboNeonato


Dopo cinquecento anni di ricerca, finalmente si è giunti al punto di poter rendere le macchine umane, così come questo neonato, impressionante per la sua somiglianza alla realtà.

Al Science Museum di Londra, dallo scorso 9 febbraio al 3 settembre prossimo, è possibile visitare una mostra dedicata ai Robot. Di particolare rilevanza è il Neonato fissato alla parete dell’entrata, ideato e costruito dal John Nolan Studio, società britannica di animatranics i cui robot sono gestiti da lontano, a differenza del nuovo arrivato che esegue in modo automatizzato una serie di movimenti tipici dei neonati, grazie ai cavi che gli escono dalla schiena.

Contrariamente a come potrebbe apparire, il neonato presenta ben poco di altamente tecnologico, intento voluto per dimostrare quanto ancora il mondo della tecnologia possa essere in grado di migliorare in un viaggio attraverso 500 anni di storia di robot.

In realtà è una mostra sulla forma umana come meccanismo” afferma il curatore principale Ben Russell “[…] volevamo qualcosa che catturasse l’attenzione dei visitatori e li portasse nella giusta froma mentis, prima di mandarli nel Cinquecento a vedere automi a forma di monaci”.

museo scienza londra


INFORMAZIONI UTILI


Indirizzo:
Exhibition Rd, London SW7 2DD
SouthKensington (fermata Metropolitana)

Orari:
Dalla 10.00 alle 18.00
Ultima entrata alle 17.15

Biglietteria:
Biglietti e informazioni reperibili online sul sito del museo
Ingresso Gratuito
Pagamento:
Cinema 3D IMAX
Simulatori
Esposizioni Speciali


CONCLUSIONE


Fossi in gita a Londra, sicuramente, non mi perderei l’opportunità di visitare questo museo particolare che, non solo ci illustra l’evoluzione tecnologica dell’uomo, ma anche come l’essere umano viene visto attraverso i nostri occhi.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!