Robotica educativa: Valeria, 16 anni, insegna ai bambini


Valeria, 16 anni, insegna ai bambini la Robotica Educatica


Valeria ha 16 anni, frequenta il quarto anno di un istituto informatico ed insegna nella sua scuola robotica educativa.

Valeria è un genio che, capitata al MIT di Boston e tornata in Italia, ha deciso di aprire questa scuola in provincia di Alessandria. I suoi studenti sono poco più di 20 bambini che imparano ad usare la robotica in un ambiente senza sedie e banchi, dove tutti possono muoversi con estrema libertà tra apparecchi e video di youtube. Porta le sue lezioni anche in un asilo di Asti e in una primaria di Valenza. Ci sono anche 5 docenti che seguono le sue lezioni.

Il-mio-Premio-al-Festival-Internazionale-della-Robotica-di-Pisa-come-Tecnovisionaria-valeria-cagnina-5

I bambini suoi alunni costruiscono robot con la penna 3D, che salda la plastica: uno di loro ha vinto un premio a Milano per aver assemblato una mano meccanica.
Valeria non fa solo la “preside docente” nella sua scuola: oltre ad andare a scuola, conduce una vita normale, fa ginnastica e va anche a dare una mano in parrocchia.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!