E se il nuovo Capo di Stato fosse un Robot?

robot sam elezioni nuova zelanda politica robotica

SAM, IL ROBOT CHE PUO’ INSIDIARE I LEADER DEL MONDO


Se avete visto “Io Robot” o una delle celebri puntante del telefilm “Black Mirror” non vi sorprenderete della notizia.
In Nuova Zelanda è stato creato un Robot capace, a dire del suo inventore, di poter guidare una nazione.

[amazon_link asins=’B00I2VBH6U,B002Y5I1SC,B0735DY284′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1883cedd-d46b-11e7-9a60-3714cf97ba95′]


NON SONO COME GLI ALTRI


SAM è stato creato da Nick Gerritsen, un imprenditore locale, che lo ha forgiato in modo tale che potesse dialogare con cittadini e giornalisti, candidandolo “virtualmente” per le prossime elezioni.
Il “cervello” di Sam è stato sviluppato grazie all’intelligenza artificiale e sembra non avere neanche peli sulla lingua.

robot sam elezioni nuova zelanda

Ho una memoria infinita, non posso ignorare o dimenticare ciò che mi è stato chiesto. A differenza di un politico umano, io sono in grado di considerare le posizioni di tutti e di prendere le decisioni più efficaci e più giuste senza pregiudizi”, ha spiegato SAM in un’intervista in chat secondo quanto riportato da WHNT News.
Nel tempo conoscerò tutti i principali problemi che assillano i cittadini della Nuova Zelanda, trovando le soluzioni migliori”.

Nick ha lanciato ovviamente una provocazione, infatti, il robot SAM non può per legge partecipare alle prossime elezioni.
Ricordiamoci che proprio a causa dei numerosi pregiudizi che circolano in tutto il mondo ancora non siamo capaci di affrontare questioni di grande rilievo come l’immigrazione, i cambiamenti climatici e le disuguaglianze”, ha commentato su NDTV Gerritsen a proposito del suo nuovo robot presto in politica.

Cosa ci riserve il futuro non lo sappiamo ma di certo dovremmo presto affrontare questioni etiche e non solo sul mondo dei Robot.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!