I Robot ci ruberanno il lavoro?

Female-robot-1200x566

Umani vs Robot: chi è il migliore sul posto di lavoro?


I robot sono stati inventati per sollevarci da fatiche eccessive ma una parte della popolazione è preoccupata per quanto riguarda la disoccupazione per i più ottimisti la robotica offrirà occupazioni diverse per favorire la vita degli esseri umani.

I robot sono arrivati ad occupare impieghi nelle industrie automobilistiche, nell’ambito dei viaggi spaziali, negli ospedali al fianco dei chirughi: avere colleghi robot in molte aziende è ormai una realtà.
Nei magazzini di Amazon, per esempio, sono attivi 100mila robot della Kiva Sysem, macchine automatiche capaci di gestire una quantità di ordine superiore a quella degli operai umani.

Amazon expanding in Eastern Europe

In Svizzera, a Boncourt, la Swatch ha inaugurato una fabbrica gestita totalmente da robot che sfornano milioni di orologi controllati dagli operatori umani.

A Singapore, invece, abbiamo il Robocoach, un robot antropomorfo dotato di due braccia d’acciaio e di due display: uno sulla testa, dove viene visualizzato il movimento che l’uomo deve eseguire, mentre sotto, all’altezza del torace, ce n’è un altro dove vengono spiegati i movimenti attraverso diverse istruzioni.
Presto troveremo Robot lavoratori in ogni settore e verranno ad occupare delle vere e proprie professioni.
I robot saranno un forma di aiuto o ci costringeranno ad avere salari sempre più bassi e condizioni di lavoro peggiori? Faccelo sapere nei commenti!

maxresdefault (4)






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!