Sicurezza Informatica: organizzazioni indietro di 10 anni

report sicurezza informatica-minacce informatiche

Report Sicurezza Informatica: i dati sono allarmanti


I dati emersi dalla ricerca sulla sicurezza informatica delle organizzazioni, condotta dall’azienda israeliana Check Point Software Technology, hanno portato alla luce, un dato non molto incoraggiante.

Circa il 97% delle organizzazioni, sarebbe infatti indietro di 10 anni, sugli aggiornamenti e corrette norme riguardanti la sicurezza informatica. In particolare il Security Report 2018, consultabile qui, evidenzia come attualmente non si è in grado di affrontare le nuove minacce informatiche.

Il pericolo, molto spesso, si nasconde oramai anche nelle App. Sarebbero più di 300 le App infette da malware, nonostante siano presenti in store seri ed affidabili.

Il Report 2018 mette in condizioni gli addetti ai lavori, di salvaguardare le organizzazioni di cui fanno parte, fornendo loro gli strumenti per affrontare le minacce definite di Gen V.

Questi attacchi informatici denominati Gen V, sono di larga scala, multi vettore ed in rapida evoluzione, afferma Peter Alexander il Chief Marketing Officier della Chief Point Software Technologies. Purtroppo però il 77% degli addetti alla sicurezza informatica, non è in grado di prevenirli ed affrontarli.

E voi che pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.


 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !