Recensione Tekk Hawkeye

recensione-tekk-hawkeye-drone-camera-radiocomando-fpv

TEKK HAWKEYE

DIVERTIMENTO CON FPV


Il Tekk Hawkeye è un drone dalle dimensioni medie che,  rispetto agli altri modelli Tekk, ha la possibilità di utilizzare la funzione FPV (first-person-view).
Grazie all’azienda italiana abbiamo potuto provarlo e questa è la nostra recensione.


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


recensioni-tekk-hawkeye-box


La confezione, molto ricca, contiene:
+ 1 Drone Tekk già assemblato
+ 1 Radio comando
+ Schermo FPV
+ 4 Proteggi eliche
+ 1 Camera FPV
+ 1 SD 2 GB + adattatore usb
+ 2 Cacciaviti a stella
+ 4 Eliche di ricambio
+ 1 Caricabatterie
+ 1 Batteria


CARATTERISTICHE TECNICHE E COSTRUTTIVE 


Il drone risulta molto solido, le plastiche con cui è costruito sono infatti toste così come per le carene protettive.
La sua flessibilità permette di evitare grandi danni durante gli urti e questa è una caratteristica da non sottovalutare.
Al di sotto dell’Hawkeye trovano alloggio dei led che indicano lo stato di carica del drone e anche la sua posizione nelle sessioni notturne.
recensioni-tekk-hawkeye-box-funzioni


La camera che trasmette in 720 p (HD) è manualmente regolabile, ha un tempo di trasmissione buono ed un ritardo di 2 secondi.
Il radio comando è molto simile al modello del Vampire con la sola aggiunta dell’ingresso per lo schermo FPV.
In mano risulta molto solido e si impugna bene sia nella formazione pollice che in quella pollice indice.
Il raggio d’azione dichiarato dall’azienda è di 100 metri, nei nostri test in più situazioni, condizioni e luoghi si è aggirato intorno ai 70\80 metri.
La batteria ha una durata di circa 10 minuti in base all’utilizzo del drone (velocità, flip e streaming tra camera e schermo FPV ridurranno i tempi di volo).


TEST DI VOLO 


Il Tekk Hawkeye possiede 2 modalità di inclinazione, che sono rispettivamente una più veloce della precedente e nel complesso tutte e 2 ben calibrate.
Il tempo di stacco è poco reattivo quindi in un fase di flip il drone perderà molta quota, lo stesso vale anche per le situazioni in cui eseguiamo degli scatti di accensione e spegnimento motore. Parlando ancora di flip, purtroppo, sono orientati solo in una direzione, ovvero avanti.
Gli stick del radio comando sono ben calibrati e rispecchiano i movimenti del drone, il tempo di risposta fra radio comando e drone risulta essere però davvero basso.
Il modulo lcd possiede dei pulsanti che attivano diverse funzionalità, come quella per visionare i contenuti registrati precedentemente.

recensioni-tekk-hawkeye-box-pic


Nell’utilizzo, il monitor FPV può essere utilizzato per visionare cose si sta riprendendo, oppure per effettuare sessioni in FPV, quindi in prima persona.
Il segnale è fluido anche a diversi metri di distanza (diversi test effettuati).
La qualità della camera è la classica, non ci possiamo aspettare grandi immagini  su questo modello come per altri droni nella fascia Low-cost.


CONCLUSIONI


Il Tekk Hawkeye ha una buona qualità prezzo e offre divertimento sia per chi vuole avvicinarsi al mondo delle riprese e del pilotaggio in FPV sia per coloro che sono appassionati al mondo dei droni 250 FPV da corsa.

PRO: 
+ qualità prezzo
+ facilità d’uso
+ durata di batteria
+ ottima dotazione
+ FPV buono
+ versatilità d’uso
+ led utilizzo notturno
+ struttura flessibile del drone
CONTRO:
+ tempi di scatto
+ flip in una sola direzione

E’ possibile acquistare il Tekk Hawkeye su Amazon a meno di 150 euro al seguente link: http://amzn.to/2ertC7B




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!