Recensione Xin Lin X118 FPV

recensione XIN LIN X118 FPV unboxing

XIN LIN X118 FPV – IL GRANDE TRA I PICCOLI


Quando si è alla ricerca di un Drone giocattolo che ci possa far divertire e al contempo funga da strumento di esercitazione ci si affida ad Internet.
I modelli che propone il mercato sono molteplici ( leggi l’articolo per scoprire i più affidabili) ma è il consiglio dei più esperti a darci spesso una mano nella scelta finale.
Il VII Stormo Droni Roma (incontrato al Torino Mini Maker Faire) ci ha consigliato la prova del Xin Lin X118 FPV e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.


DESIGN ACCATTIVANTE


XIN LIN X118 FPV recensione

I più esperti lo noteranno subito, la struttura dello Xin Lin X118 FPV non è altro che la copia del Chersoon CX-20, ovviamente in scala minore (30 x 30 x 9.0cm).
Il modello progettato, o forse sarebbe meglio dire ri-editato, dalla Shiye è fornito di led luminosi, quattro para-eliche e un piccolo carrello di atterraggio.


RADIOCOMANDO CON SCHERMO INTEGRATO 


XIN LIN X118 FPV radiocomando

Lo Xin Lin X118 FPV è equipaggiato da un radiocomando a 2,4 Ghz che ha la possibilità di mostrare in tempo reale (con un breve ritardo e tramite un collegamento a 5,8 Ghz) quello che si sta riprendendo direttamente su uno schermo integrato da 5 pollici.
Il segnale permette un controllo del mezzo tra gli 80 ed i 100 metri, in campo aperto.


FUNZIONI AVANZATE


Tramite la videocamera del quadricottero cinese è possibile scattare foto e filmare in qualità HD fino ad una risoluzione massima di 0.3 MP.
E’ inoltre possibile attivare la funzione Headless Mode, che ci permette di pilotare il nostro modello senza dover tener conto del suo verso, e il Return to Home, che ci ha lasciato però molto perplessi.
Interessante la possibilità di far ruotare di 360 gradi il nostro modello anche da altezze contenute (tramite l’apposito tasto presente sul radiocomando) anche se non troviamo una notevole differenza tra la modalità Low e High speed.


TEMPO DI VOLO


XIN LIN X118 FPV batterie

Lo Xin Lin X118 FPV viene fornito di una batteria da 3,7V 750Mah ma può essere sostituita da una più potente per incrementare la durata del volo, che oscilla tra i 5-6 minuti.
Se si attiva la ripresa il minutaggio diminuisce e può essere utile eliminare il lampeggio dei led, presenti sui bracci del modello.
Il tempo di ricarica stimato è di circa 150 minuti ed possibile tramite un caricabatterie con uscita usb.


CONCLUSIONI 


Lo Xin Lin X118 FPV risulta essere un modello divertente e molto stabile (anche grazie alla presenza dei giroscopi) ma sopratutto utile per imparare a pilotare mezzi più avanzati.
La videocamera non offre una qualità eccezionale ma al contempo lo schermo integrato è un accessorio che poche case offrono.
Si può trovare sia in versione FPV che non (RF606) e il suo prezzo si aggira tra i 70-90 euro.
Il nostro giudizio è positivo e si merita un bel 7.
Potete acquistarlo grazie alla promozione su GearBest al seguente link:
Xin Lin X118 5.8






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!