Home Recensioni Recensione UpAir One

Recensione UpAir One

Recensione Upair One-new-gps-quadricottero-fpv

UpAir One
ALL IN ONE


Grazie all’ ottima offerta su Banggood abbiamo potuto testare il nuovo modello di casa G10, un multirotore di classe 350 adatto sia alle riprese video che al volo fpv (first person view), ovvero il volo in prima persona.
Scopriamo insieme le caratteristiche di questo drone.

Entra nel nostro Canale Telegram dedicato alle offerte
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


Al interno della scatola, ben protetta su due livelli, troviamo:

+ Multirotore New Up Air Upair One con Camera e Gimbal 2 Assi
+ Telecomando 2.4ghz 6ch con ricevente 5.8ghz 50mw e Monitor
+ 4 eliche autoserranti
+ Batteria Lipo 3s 5400mah
+ Batteria Lipo 3s 2200mah (per alimentare la radio)
+ Manuale delle istruzioni

up_1up_3 recensione-upair-one-4k-camera-funzioni-unboxing-manual


CARATTERISTICHE TECNICHE


La componentistica di questo oggetto è di ottima fattura, G10 ha optato infatti per una soluzione ” tutto in uno ” offrendo al tempo stesso un prezzo molto aggressivo senza rinunciare alla qualità generale.

Il multi rotore viene equipaggiato con dei motori di classe 2212 da 920kv che riescono tranquillamente a sostenere il peso totale di 1350 gr del drone alimentati da dei regolatori da 20 amper che supportano fino alle 3s.

Il multirotore viene venduto in versione RTF che comprende: “Radio,Monitor,Camera,Gimbal,Trasmittente e Ricevente FPV ” garantendo una distanza massima di circa 1km ( c’è chi è riuscito a spingersi ben oltre senza apportare modifiche ).

upz_1 upz_2 upz_4


TEST DI VOLO


Nonostante il peso di 1350gr ( oltre 280 grammi rispetto lo standard ) si e comportato molto bene riuscendo a farci divertire senza troppe preoccupazioni grazie al ottimo sistema OSD che ci mostrava in tempo reale i dati riguardanti la telemetria come: Coordinate, Autonomia, Velocità e tempo di volo


CONCLUSIONI FINALI


Il New Up Air Upair One ci ha stupito facendoci capire che prezzo e qualità non sono così importanti ai fini di ottenere una qualità superiore alla norma.

L’unico grosso neo che mi sento in dovere di segnalare riguarda i disturbi del segnale fpv sul monitor che è una feature abbastanza comune in questa fascia di prezzo. Fortunatamente si può risolvere in diversi modi tra cui l’utilizzo di un altro monitor con ricevente integrata.

recensione-upair-one-4k-camera-funzioni-unboxing

PRO:

+ Soluzione All in One

+ Venduto ad un budget aggressivo

+ Osd perfettamente funzionale

+ Gimbal 2 assi ben calibrato

+ Camera firefly 5/6s di qualità superiore allo standard

+ Non necessità di calibrazione compass ( Si autocalibra in volo! E’ sufficiente effettuare 3-4 rotazioni a 360° * vedi video * )

+ Monitor autoalimentato tramite la porta usb della radio con buzzer sonoro ( avverte il pilota in caso la batteria si stesse scaricando )

+ Ritorno automatico al punto di partenza preimpostato a 10.8v

CONTRO:

– Disturbi del segnale Fpv

– Autonomia ridotta a causa del peso eccessivo

Il New Up Air Upair One della G10 è disponibile su Banggood al seguente Link: ” New Up Air Upair One RTF ” senza dazi doganali tramite Italy via EMS Express Mail Service in 2 settimane.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!