Recensione OCDAY RAZER F210

ocday-razer-f210-recensione-2

OCDAY RAZER F210
LE DIMENSIONI NON CONTANO


Grazie a GearBest abbiamo potuto testare il nuovo modello di casa OCDAY, un multirotore di classe 210 adatto al volo Fpv (first person view), ovvero il volo in prima persona.
Scopriamo assieme le caratteristiche di questo piccolo drone.


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


Al interno della scatola, ben protetta su due livelli, troviamo:

+ Multirotore Ocday Razer 210  assemblato

+ Telecomando Flysky FS-I6 2.4ghz 6ch

+ 4 eliche

+ 8 Ogiva diversi per il bloccaggio delle eliche

+ Manuale delle istruzioni


CARATTERISTICHE TECNICHE


Le caratteristiche di questo oggetto sono di prim’ordine perchè OCDAY non ha badato a spese sulla qualità dell’elettronica.

Il multi rotore viene equipaggiato con dei potentissimi motori di classe 2205 da 2300kv rimarchiati ocday, per esattezza gli  emax rs2205, che riescono a sprigionare una potenza massima di 1020 grammi d’aria per singolo motore.
Ci troviamo di fronte a un missile terra aria capace di sollevarsi da terra con un 15% del gas!!!
Per sfruttare questa insana potenza è stato munito di regolatori da ben 20 amper che supportano fino alle 4s oltre al pieno supporto della tecnologia OneShot.

Il frame dal peso di 295 grammi è quasi totalmente in carbonio e ne permette un elevata resistenza in caso di crash sopratutto per quanto riguarda il lato dei componenti elettronici, grazie a degli scudi al lato di quest’ultimi senza però ostruire la dissipazione del calore.
Per quanto riguarda il controller il multirotore viene venduto in versione RTF con il telecomando FlySky FS-I6 originale che permette una distanza massima di 1.7km ( adeguata questa tipologia di modelli).
Questa radio di superiore allo standard dispone anche di un utilissimo display e la possibilità di miscelare i canali tra loro oltre a 20 memorie nel caso si volesse memorizzare altri multirotori.


TEST DI VOLO


Nonostante l’alto potenziale del elettronica adottata, l’ocday razer f210 si comporta molto bene ed è facile da gestire anche per chi non è esperto nel settore grazie al ottimo settaggio dei pid.

Segnaliamo che dopo il volo i motori e i regolatori erano freddi, sinonimo della qualità generale del elettronica adottata.


CONCLUSIONI FINALI


L’Ocday razer f210 ci ha stupito facendoci capire che le dimensioni non sono così importanti ai fini di ottenere una stabilità superiore alla norma, se equipaggiato con un elettronica di qualità.
L’unico grosso neo che mi sento in dovere di segnalare è la PDB scoperta che è stata posizionata in una zona altamente dannosa che potrebbe comprometterne l’utilizzo in seguito a degli schizzi d’acqua.
Fortunatamente si può risolvere il tutto nel giro di qualche minuto applicandoci della gomma piuma se non si vuole spostare la scheda o utilizzare della colla a caldo

PRO:
+ Elettronica di prim’ordine
+ NAZE32 V6
+ Predisposto al OSD
+ Supporto camera fpv a 60° per una migliore visione ad elevate velocità
+ Telecomando di qualità
+ frame in fibra di carbonio
+ 290gr

CONTRO:
– PDB scoperta … si può risolvere coprendola con della gomma piuma come quella che viene utilizzata per proteggere la scheda di controllo KK2.1
– Parti mancanti: Batteria / Carica Batteria e Camera Fpv che potevano essere incluse nella confezione

L’Ocday Razer 210 è disponibile da Gearbest al seguente Link: http://goo.gl/6x4NCF senza dazi doganali tramite Italy express in 1 settimana




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!