Home Droni Recensione JJRC JJPRO X3 Hax

Recensione JJRC JJPRO X3 Hax

camera JJRC jjpro x3 hax

RECENSIONE JJRC JJPRO X3 Hax
Quando le dimensioni non contano


Grazie a TomTop abbiamo potuto provare il nuovo modello JJRC JJPRO X3 Hax, il piccolo quadricottero che riprende…volutamente?…le linee di uno dei più grandi successi di casa Hubsan, l’H501S X4 (scopri maggiori info qui).
Vediamo insieme come si sarà comportato il modello JJRC nella nostra recensione.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


All’ interno della scatola, ben protetta su due livelli, troviamo:

+ 1 Drone JJRC JJPRO X3 Hax con camera da inserire manualmente
+ 1 Radiocomando 2,4 ghz
+ 1 Batteria Lipo 7,4V 2000mah
+ 8 Eliche
+ 1 Supporto per Cellulare
+ 1 Cavo Usb per ricaricare la batteria
+ 1 Cacciavite più 1 chiave per stringere le eliche
+ 1 Manuale delle istruzioni


CARATTERISTICHE TECNICHE


Il Quadricottero di casa JJRC è un drone dalle piccole dimensioni ( 28*28*7 cm) ed il peso medio (circa 385g).
E’ costruito nella classica Plastica di Tipo ABS, viene equipaggiato con 4 motori Brushless, un Giroscopio a 6 assi ed un Barometro che consente al modello di rimanere stabile in hovering.
E’ dotato inoltre del doppio sistema GPS/Glonass che permette al modello una stabilità eccezionale.

Il Radiocomando a 8 canali trasmette in 2,4GHz e si pilota in Mode 2, permettendo un range di controllo di circa 400 metri (350 reali).
Le Batterie da 7.4V 2000mAh garantiscono un tempo di volo di circa 13 minuti e si ricaricano in un ora e mezza, grazie al caricatore in dotazione.
Scaricando l’APP per Android e IOS è possibile pilotare il nostro modello attraverso cellulare o tablet e vedere in tempo reale quello che la camera del drone sta riprendendo (FPV).

Il JJRC JJPRO X3 Hax viene equipaggiato con una Camera in grado di filmare in Full HD 1080p e di scattare foto in formato JPEG.
Sono presenti dei led luminosi che ne permettono il controllo anche in caso di scarsa visibilità.


FUNZIONI


Tra le funzioni presenti in questo Drone troviamo:

Headless Mode: Questa modalità ci permette di non dover tener conto dell’orientamento del muso e di pilotare il nostro drone senza considerare l’effetto specchio.
Return to Home: Quando attiviamo questa modalità il modello tornerà nella posizione di partenza.
Due Velocità di Volo: Possiamo scegliere la velocità del mezzo.
Trim: E’ possibile regolare la precisione in hovering del nostro mezzo tramite gli appositi selettori.
Take Off/Land: Decollo ed atterraggio automatici.
Power Fail-Safe: Quando il modello scenderà sotto ad una soglia di batteria stabilità o perderà il segnale per più di 3 secondi attiverà in automatico il Ritorno a Casa.
Geo-Fence: Tramite questa funzione si può impostare una gabbia virtuale dalla quale il drone non può evadere.
FPV: E’ possibile vedere in tempo reale quello che il Drone sta riprendendo dal nostro cellulare.


PROVA DI VOLO


Il JJRC X3 Hax arriva nelle nostre mani in una confezione veramente elegante e ben realizzata, segno di una attenzione ai dettagli notevole.
Il manuale è completo e ben dettagliato ed è pure a colori!!!
Sembrano banalità ma questi particolari spesso fanno la differenza.

Contenuto JJRC jjpro x3 hax

Il modello è davvero ben realizzato e la possibilità di inserire la camera manualmente è un elemento veramente utile. In caso di crash, infatti, è proprio la camerina ha subire i maggiori danni e poterla levare durante i primi voli (quelli dove la possibilità di sbagliare è più netta) è sicuramente un ottima opzione.
Partiamo e notiamo subito che dovremo effettuare, ogni volta, la calibrazione per partire…abbastanza noiso e non sempre utile.

Il volo è stabile e preciso, attivando la modalità GPS, ma patisce il vento in P-Mode, essendo un modello molto piccolo (vi consigliamo quindi sempre il volo con GPS attivato).
Altro consiglio è di attivare la modalità Headless Mode, sempre se non siete esperti o non avete ancora fatto esperienza.
Su questo modello non ci sono molte funzioni ma spicca per particolarità il Geo-Fence.
Attraverso questa modalità è possibile creare una barriera virtuale dalla quale il nostro drone non può uscire…davvero utile durante i primi voli o per gli utenti meno esperti.

prova di volo jjrc jjpro x3 hax

La camera scatta foto in formato Jpeg e filma in FullHD 1080p. Il risultato, considerando che non si ha un gimbal e siamo su un modello economico, è davvero ottimo.
Grazie all’APP scaricabile per sistemi iOS e Android è possibile vedere in tempo reale quello che la camera del nostro modello sta riprendendo, scattare foto e video ed attivare una serie di funzioni.
NB: La camera si collega tramite una connessione Wi-FI a 5Ghz sul canale 149. Se non avete un device che supporta i 5Ghz o non legge questo canale non potrete attivare l’FPV.

camera jjrc x3 hax

Il Return to Home viene eseguito alla perfezione e si attiva anche in caso di perdita del segnale (ottimo) e gli atterraggi e decolli automatici sono eseguiti molto bene.
Si arriva facilmente a 350 metri e si vola per circa 13 minuti, un ottimo compromesso.
Le nostre impressioni durante il volo ci consentono di apprezzare un modello qualità prezzo davvero interessante e sopratutto affidabile e preciso.


VIDEO-RECENSIONE



CONCLUSIONI


Il JJRC JJPRO X3 Hax si è dimostrato molto valido.
Ottime le prestazioni ed il rapporto qualità prezzo ma sopratutto grande piacere nel pilotare un modello stabile e preciso.
Remore sulla scelta di un canale dedicato per l’FPV (che impedisce ad alcuni utenti di utilizzare questa funzione) ma ottime prestazioni dal lato foto/video.
Grazie alle funzioni di sicurezza presenti su questo modello e al prezzo competitivo lo possiamo considerare un ottimo modello per iniziare.

PRO:

+ Rapporto Qualità Prezzo
+ Radiocomando
+ Qualità Foto e Video
+ Stabilità
+ Precisione
+ Geo-Fence

CONTRO:

– Canale dedicato per l’FPV
– Poche funzioni

Il JJRC JJPRO X3 Hax è disponibile su TomTop al seguente Link: JJRC X3 TomTop

camera JJRC jjpro x3 hax

Il codice non è più valido o ilink è corrotto? Non ti preoccupare, contattaci all’indirizzo mail infodronesit@gmail.com e te ne forniremo un altro.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitare a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continua a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter e Instagram !!!