Cubot Rainbow: un buon display e altri punti forti


Cubot Rainbow: tutte le caratteristiche


Altro dispositivo di casa Cubot nato lo scorso anno e sicuramente interessante dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo è il Cubot Rainbow. Si tratta ovviamente di uno smartphone di fascia bassa, e non si può certo dire che sia all’avanguardia. Al suo interno abbiamo un processore MediaTek MT6580, ovvero un Quad-core con GPU MALI-MP400. In sostanza va benissimo per la gestione delle applicazioni di utilizzo comune, ma anche per i giochi: infatti, grazie al display da 5 pollici IPS con risoluzione HD abbiamo buoni angoli di visuale e luminosità. E’ anche provvisto di multitouch.

Per quanto concerne invece la memoria interna, abbiamo 16 GB espandibili con microSD, ma purtroppo un solo GB di RAM. Capitolo fotocamera: è forse il vero punto debole di questo apparecchio. Seppure abbia 13 Megapixel (raggiunti però con un’interpolazione software), le immagini non sono nitidissime. Anche la batteria non è delle migliori: è da 2200 mAh, ciò significa che il vostro smartphone avrà un’autonomia di una giornata al massimo.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Cubot Rainbow: un buon smartphone ad un prezzo davvero contenuto


Come si può constatare, il Cubot Rainbow è uno smartphone con tante buone skills ma anche difetti di vario genere. Tuttavia da un dispositivo il cui prezzo si aggira intorno ai 70 euro non si può pretendere moltissimo. Se le vostre esigenze sono quelle di avere un apparecchio funzionante, dotato di un buon display e con la possibilità di inserire due sim allora è quello che fa per voi.

Se invece cercate qualcosa di meglio, qualcosa che possa permettervi di tenere installate più applicazioni e vi possa garantire delle buone foto, allora consigliamo di spendere qualcosa in più e rivolgersi ad altro.

[amazon_link asins=’B01H6R5T8M,B06XXW1Z3X,B06XB8BYHF’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8394e167-4f20-11e8-9030-376b607fcbad’]

E voi che ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata al Mondo Mobile






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !!!