Home Guide Quando pubblicare su Instagram

Quando pubblicare su Instagram

Quando pubblicare su Instagram

Non sai quando pubblicare su Instagram?


La domanda ricorrente è sempre la stessa: qual è l’orario migliore per postare su Instagram? Esistono delle regole da rispettare per avere maggiore seguito sul social? La risposta è: certo che sì! Andiamo a vedere insieme cosa fare per capire quando pubblicare su Instagram.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Regole basilari per capire quando pubblicare su Instagram


Per scoprire quando pubblicare su Instagram devi sapere prima di ogni cosa che esistono alcune regole generali che potrebbero avere ancora un certo peso quando si pubblica una foto o un video sul social. Proprio così.

La prima semplice è quella di evitare di pubblicare negli orari di ufficio: cerca di postare una foto o un video negli orari di una pausa pranzo ipotetica, quindi dalle 12 alle 14 e sicuramente dopo le 18.

Inoltre un’altra attenzione da prestare è quella di pubblicare i tuoi post migliori durante la settimana, evitando il weekend (anche se dipende dal target e dalle abitudini dei tuoi followers).

Un altro consiglio che sentiamo di darvi è quello di sperimentare sempre: non fermarti mai troppo sulle statistiche e grafici annessi, vai oltre. Prova e riprova con nuovi orari e analizza i risultati, cercando di capire quale post ha avuto il migliore risultato.

Ricorda sempre che i migliori orari sono sempre quelli in riferimento alla tua base di follower.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.