Pulse Advertising Italia con Xiaomi per la crescita del Brand

pulse advertising italia-xiaomi

Pulse Advertising Italia collabora con Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi (la pronuncia italiana suona tipo “sciao-mi” o anche “siao-mi”) è stata fondata 8 anni fa a Pechino da Lei Jun e Bin Lei, ed è diventata ormai il quarto produttore di smartphone per pezzi venduti al mondo.
Pulse Advertising Italia ha partecipato attivamente al suo sviluppo.
Scopriamo come.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.





Pulse Advertising Italia e le Campagne Advertising

Per il suo debutto in Italia, l’azienda ha deciso di creare awereness puntando sull’influencer marketing:
Per la prima campagna, due influencers selezionati, la blogger Chiara Nasti e l’illustratore Marcello Barenghi, hanno condiviso coni i loro utenti un video in cui spiegavano il loro rapporto con la tecnologia e cosa fosse essenziale in un nuovo smartphone. Un’ ulteriore campagna è stata sviluppata attraverso l’utilizzo di 3 youtubers (Space Valley, Manuel Agostini e Chiara Facchetti) che hanno realizzato tre video per il lancio del nuovo MI MIX 2 in cui mostrano le caratteristiche del nuovo device.

Pulse Advertising Italia

E’ ormai risaputo quanto i social media influenzino sempre di più le decisioni d’acquisto dei consumatori. Nel 2017, la crescita dell’influencer marketing è stata del 198%, 1.504.383 post Instagram contenevano la dicitura #ad e il 72% degli utenti hanno ammesso che Instagram ha influenzato e condizionato la loro scelta nell’acquisto di dispositivi elettronici.
Sempre nel 2017, aziende come Samsung, Canon, Bose e ASUS sono stati i brand più attivi in campagne di Influencer marketing.

I consumatori hanno bisogno di recensioni sincere e l’aver conosciuto un particolare prodotto elettronico attraverso i social è diventato ormai un vero must. Il processo decisionale dell’acquirente è molto diverso rispetto agli articoli di fashion o food: il tempo che le persone impiegano per prendere una decisione è molto più lungo e necessita di più riflessioni e consapevolezza.
E’ qui che entrano in gioco le raccomandazioni attraverso gli influencer.
In questo settore, infatti, i brand si aspettano che i propri ambassadors condividano una vera e propria esperienza in prima persona: questo è il motivo per cui spesso si vede un ventaglio variegato di influencer coinvolti in ogni campagna di advertising.

L’industria dell’elettronica si evolve rapidamente. Ogni giorno vengono lanciati nuovi device e la loro shelf life è relativamente breve. Per questa ragione, i brand di questo settore spesso instaurano delle vere e proprie relazioni a lungo termine con gli influencer affinché gli utenti siano costantemente aggiornati su ogni novità.

Cos’è Pulse Advertising Italia

https://www.pulse-advertising.com/

Pulse Advertising Italia è un agenzia leader nell’influencer marketing, dal 2014 lavora con oltre 20.000 social media influencer e creator appartenenti a piú di 35 paesi diversi e con una copertura di oltre 1 miliardo di utenti. Co-fondata da Lara Daniel e Christoph Kastenholz ad Amburgo, in Germania, negli ultimi anni Pulse Advertising ha aperto uffici a Milano, Londra e New York City e pianifica nuove aperture per il 2019. Dal proprio hub europeo ad Amburgo riesce a raggiungere, grazie alla presenza di team dedicati, tutte i maggiori paesi europei, est-europei ed asiatici.
Pulse Advertising nasce con la missione di specializzarsi verticalmente nello sviluppo, nella gestione e nella realizzazione di campagne di influencer marketing con un approccio a 360°: il team é composto da social media manager, creativi, project manager e influencer lovers!

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.