Proprietario Alibaba lascia tutto. E’ tra i più ricchi al mondo

Proprietario Alibaba

Proprietario Alibaba chi è Jack Ma

Proprietario Alibaba negli ultimi giorni ha fatto molto parlare di sè, il motivo? Ha deciso di mollare tutto (si fa per dire) e trascorrere una parte della propria vita da filantropo e seguendo le proprie passioni. La notizia della decisione di Jack Ma, il proprietario di Alibaba ha fatto il giro del mondo, dal momento che lo stesso è una delle persone più ricche del mondo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Jack Ma proprietario Alibaba tra i più ricchi del mondo.

Jack Ma prima di fondare Alibaba e diventare negli anni uno degli uomini più ricchi della Cina, ed il 20 esimo più ricco del mondo, è partito come tanti da zero, ha faticato per entrare all’università ripiegando alla fine su un corso di laurea che lo avrebbe fatto diventare un insegnante di inglese.

E proprio in quegli anni, siamo sulla fine degli anni 90, che si trasferisce a Seattle, dove dopo essersi collegato per la prima volta ad Internet, crea da completo inesperto il suo primo sito internet Yellow Pages dedicato alla Cine. Da lì in poi internet diverrà la sua fortuna, nel 1996 insieme a 18 amici fonda Alibaba il primo sito dedicato all’e-commerce cinese. Il resto è storia recente, ormai il potere di Alibaba è in continua crescita tanto che la società è quotata in Borsa a Wall Street.

Oggi grazie a Jack Ma 35000 persone hanno un posto di lavoro.

Il proprietario di Alibaba lascerà le redini dell’azienda il 10 Settembre 2019 quando compirà 55 anni, nel frattempo sceglierà e preparerà il suo successore.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.