Programmi per ottimizzare il pc

programmi per ottimizzare il pc

Programmi per ottimizzare il pc: a quale affidarsi

Se sei alla ricerca di programmi per ottimizzare il pc è perchè forse hai provato manualmente, ma ti sei reso conto che ci voleva un po’ troppo tempo o che era complicatissimo. In effetti è vero, con alcuni software è tutto automatico, non c’è bisogno di effettuare operazioni complesse, tuttavia bisogna saper scegliere a quale affidarsi. Un programma non sicuro potrebbe provocare grossi danni al tuo pc.

Per questo motivo di seguito ti indicheremo i cinque programmi per ottimizzare il pc che secondo noi sono i più indicati. Grazie ad essi verrà effettuata la pulizia dei file obsoleti, ma anche il rilevamento dei programmi che rallentano il pc. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere neanche una notizia!!!



Programma per creare video gratis: la top 5

1) Glary Utilities

E’ probabilmente il programma di ottimizzazione più popolare. Facile da utilizzare, con pochi click consente di dare una sistemata al registro di sistema Windows ed eliminare i file obsoleti. Ha poi molte altre funzioni ed è totalmente sicuro. Come per tutti gli altri che vedremo, esiste una versione free e pro.

2) IoBit Advanced SystemCare Free

Molto conosciuto anch’esso, è il principale competitor di Glary Utilities. Con il tempo è diventato uno dei software più affidabili e di qualità superiore presenti sul web. E’ ottimo per la pulizia di file obsoleti e per correggere alcune configurazioni di Windows.

3) System Mechanic

C’è una versione di prova free, ma per sfruttare al meglio le funzionalità di questo programma consigliamo quella premium (costa 40 euro circa). E’ uno dei software più indicati per il controllo della memoria del pc, per rilevare la presenza di file obsoleti ed eventuali problemi di sicurezza del sistema.

4) Ccleaner

Non è un programma di ottimizzazione in senso stretto, ma svolge le medesime funzioni dei software che abbiamo analizzato nelle precedenti righe.

5) Fix It

E’ rivolto solo ai possessori di Windows 7, e serve per ottimizzarne l’utilizzo. Rileva i programmi non necessari in esecuzione all’avvio, recupera spazio sul disco e ripulisce la cache.

[amazon_link asins=’B0748DTSMM,B0748F89T2′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai Programmi.