Programmi gratis per modificare foto

Programmi gratis per modificare foto: i migliori

Hai bisogno di conoscere i migliori programmi gratis per modificare foto? Sei fortunato: ho proprio intenzione di darti una mano, selezionandoti quelli che ritengo essere i software più indicati. Si, perchè recentemente hai scattato delle fotografie che ti piacerebbe editare, e vorresti utilizzare dei programmi senza spendere nulla. Non è affatto impossibile: esistono diversi servizi online da scaricare molto validi, e completamente gratuiti. E oltretutto possono essere utilizzati su tutti i sistemi operativi principali.

Nelle prossime righe ti indicherò tre programmi che ritengo essere tra i migliori su piazza, sia perchè facili da utilizzare che veloci. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Programmi gratis per modificare foto: la top 3

Picasa

programmi gratis per modificare foto

Se vuoi modificare le tue foto in maniera molto semplice e veloce, quello che fa per te è Picasa. Si tratta di un software estremamente intuitivo, ma al tempo stesso funzionale: vedrai che riuscirai ad ottenere ottimi risultati. E’ completamente gratis, ed è utilizzabile su tutti i principali sistemi operativi. Ti permetterà di organizzare, catalogare e modificare le foto, anche applicando i numerosi filtri a disposizione.

GIMP

programmi gratis per modificare foto

Programma completamente gratis e open source, GIMP è forse quello che più si avvicina a Photoshop. Può essere utilizzato su tutti i principali sistemi operativi, e la sua peculiarità è quella di offrire una vasta gamma di strumenti per l’editing fotografico. Per questo motivo viene allineato ai software professionali a pagamento.

Seashore

programmi gratis per modificare foto

Per alcuni aspetti simile a GIMP, Seashore è un programma semplice ma al tempo stesso molto vicino ad un software professionale. E’ gratis, ma è dedicato esclusivamente a chi possiede un pc Mac. Dà la possibilità di utilizzare strumenti avanzati per poter ritoccare le tue foto, oltre a layer ed effetti.