Programma per firma digitale

programma per firma digitale

Programma per firma digitale: qual è il più indicato?

Stai cercando il miglior programma per firma digitale da applicare ai tuoi documenti? La firma digitale è l’equivalente informatico di una tradizionale firma fatta su carta e ha caratteristiche importanti, come l’autenticità, l’integrità e la validità legale. Va da sè che essa snellisce in maniera sostanziale il rapporto fra PA, imprese e cittadini, riducendo drasticamente l’utilizzo della carta. Ma, bando alle ciance, ecco i tre programmi più indicati in tal senso.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere neanche una notizia!!!



Programma per firma digitale: i migliori tre

Se stai cercando un programma per firma digitale che sia tra i più utilizzati e sicuri al mondo, beh, Adobe Acrobat è quello che fa per te. Disponibile sia per Windows che MacOS, si tratta di un software che dà la possibilità di testarlo per un periodo di prova di un mese, poi se lo si vuole utilizzare bisogna pagare. Grazie ad esso si possono creare documenti PDF e applicargli la firma digitale.

Subito dopo ti consiglio DigiSigner, un’app che ti dà la possibilità di applicare la firma digitale ai PDF. Ma non solo: consente di crittografare i documenti con una firma digitale oppure di creare firme visuali da apporre ai file. Disponibile per MacOS e Linux, è un programma a pagamento, con la possibilità di testarlo gratuitamente per un periodo di 14 giorni.

Infine, potrà sembrarti assurdo, ma ti consiglio il caro vecchio Microsoft Word. Forse non lo sapevi, ma con esso puoi anche apporre firme digitali! Il software è a pagamento, ma dispone di una versione di prova gratuita per un periodo limitato.

[amazon_link asins=’B001AAYY6A,B0733461G5,B0046DKSQI,B004S2DQK2,B07339L71Q’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f689846-c93a-11e8-bbef-8701184a9940′]

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai Programmi.