Pro Evolution Soccer Storia: dagli albori ad oggi

Pro evolution soccer storia

Pro Evolution Soccer Storia: le origini 


Tokyo, 1994. La nostra narrazione inizia nella capitale giapponese agli albori degli anni ’90, quando Konami – storico brand nipponico fondato nel 1969 – pubblica su Super Nintendo International Superstar Soccer (abbreviato ISS), embrione di quello che sarebbe diventato negli anni zero Pro Evolution Soccer (meglio conosciuto PES). In Giappone il gioco era uscito con il titolo Winning Eleven, mentre in Europa uscì come International Superstar Soccer Deluxe anche su Mega Drive e PlayStation.

Ma da dove arriva dunque il suffisso Pro? Il fatto è che ben presto la serie si divise in due versioni: la prima sviluppata da KCEO, studio Konami di Osaka, che mantenne il nome originale, mentre la seconda da KCET, studio Konami di Tokyo, che prese il suffisso Pro. Questo perchè l’approccio era più simulativo rispetto a quello arcade.

( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )





Pro Evolution Soccer storia: l’approdo su PlayStation e la svolta 


PES ottenne un successo mondiale nel momento in cui approdò su PlayStation 2. Soprattutto in Europa, le varie edizioni del gioco riuscirono a ritagliarsi una fetta di mercato molto rilevante, cosa che rese PES il più grande competitor di FIFA. Tuttavia, con l’arrivo delle console di settima generazione, il titolo di EA Sports ha preso definitivamente il sopravvento.

PES rimarrà dunque per sempre il numero due? Difficile dirlo, sicuramente Konami sta studiando il modo di diventare nuovamente il numero uno dei giochi di calcio.

[amazon_link asins=’B07CPG3LK8,B06XXDN915,B071VVXG1J,B072LPGDRG,B07171B2X1,B01G796QMI,B00X3NZQSM,B0086VEM9A,B01GFSPMGM’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’83355813-a381-11e8-9280-c7ef684fecc2′]

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!