Primo iPhone. Come è nato il Mito

Primo iPhone come è nato

 


PRIMO IPHONE
COME E’ NATO IL MITO


Il primo iPhone, il modello che diede vita alla lunga e strabiliante carriera di questo smartphone, fu presentato da Steve Jobs nel 2007. Da allora l’iPhone è stato costantemente aggiornato e migliorato. Scopri la storia del primo iPhone.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




IL PRIMO IPHONE
COME NASCE IL MITO


Nel 2007, sul palco del MacWorld di San Francisco, Steve Jobs presentò il primo modello di iPhone, dichiarando che quel prodotto avrebbe rivoluzionato il concetto di telefono per sempre.
Si trattava di un dispositivo piccolo, molto compatto rispetto agli standard di allora, dotato di un display LCD da 3.5″. Montava un processore ARM prodotto da Samsung, con appena 128MB di memoria RAM e una memoria di archiviazione a scelta fra 4GB e 8GB, non espandibile. Il comparto fotografico contava su una fotocamera posteriore da 2MP, mentre per quanto riguarda le connessioni si appoggiava a quelle 2G e poteva connettersi alle reti Wi-Fi.

Primo iPhone

Il successo fu quasi istantaneo, al primo iPhone bastarono appena due mesi per conquistare il mercato, raggiungendo un milione di unità vendute nel Giugno 2007. Erano disponibili solo due versioni, che differivano per taglio di memoria, una da 4GB venduta a 499 dollari e una da 8GB venduta a 599 dollari.

[amazon_link asins=’B01L9KX7VI,B01N4RM2LQ,B075LXNK24,B076GV8DCL,B07C37QHNL’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’920d8c2f-bfe4-11e8-9c78-e9dde91c7800′]

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.