“Verso One”​: allo Smau di Milano l’Anello che controlla i Droni

verso one-verso technologies-smau milano 2017

Verso Technologies presenterà il “Verso One” allo Smau 2017


Verso One è il nuovo dispositivo indossabile che interagisce con dispositivi mobili, applicazioni e ambienti virtuali progettato da Verso Technologies, ​startup​ ​nata​ ​nel​ ​2017​ ​per​ ​sviluppare sistemi​ ​interattivi​ ​di​ ​ultima​ ​generazione.​ ​
La​ ​Società​ ​ha​ ​sviluppato​ ​e​ ​brevettato VERSO​ ​ONE​,​ ​un​ ​dispositivo​ ​indossabile​ ​a​ ​forma​ ​di​ ​anello​ ​che​ ​permette​ ​di​ ​interagire in​ ​maniera​ ​semplice​ ​ed​ ​efficace​ ​con​ ​smartphone,​ ​computer​ ​e​ ​ulteriori​ ​dispositivi
mobili
.


CONTROLLO SU GIOCHI, PROGRAMMI E DRONI


Verso One, una volta indossato, grazie a sensori inerziali, riesce a riconoscere in tempo reale i gesti delle mani e delle dita collegandoli a relative funzioni. Grazie ad un semplice ma sofisticato oggetto è possibile l’immediata connessione a videogiochi, musica, realtà virtuale, immagini, sport, creando e personalizzando il tutto senza scrivere una riga di codice.

applicazioni verso one-verso technologies-smau milano 2017

Connesso via Bluetooth o USB a smartphone, PC o altri dispositivi, Verso ONE consente facilmente di rispondere ad una telefonata, alzare il volume di un brano musicale, disegnare e colorare forme, modellare un oggetto in 3D, annotare un testo, controllare un drone, arrampicarsi su una parete rocciosa, suonare una batteria e tanto altro. La particolarità del prodotto di Verso è innanzitutto nella forma, elegante e di dimensioni ridottissime, che permette di indossare il dispositivo durante tutta la giornata e di averlo sempre a portata di mano, per utilizzarlo con tutte le applicazioni.

drone verso one-verso technologies-smau milano 2017

Quello dei dispositivi indossabili è uno dei mercati tecnologici più in crescita. Si prevedono, infatti, vendite per 200 milioni di dispositivi e un valore di mercato di 25 miliardi di dollari entro il 2020.
Innovativa, oltre alla proposta tecnologica, è la modalità scelta per la raccolta del round di investimento di 200.000 euro: la start-up ha scelto di utilizzare la formula dell’equity crowdfunding.
La campagna è partita giovedì 8 giugno sulla piattaforma Mamacrowd (tutte le info sul progetto e i documenti sono disponibili all’indirizzo www.mamacrowd.com/projects/118).


USCITA ED INFO


Oltre a raccogliere fondi per la produzione del dispositivo, la campagna di equity crowdfunding ha l’obiettivo di continuare ad aggregare​ ​una​ ​comunità​ ​di​ ​utenti​ ​e​ ​partner​.
Successivamente, verranno selezionati 100 early-adopter che riceveranno il prodotto in anteprima con il programma developer, che permetterà di realizzare applicazioni compatibili con Verso.
Il prodotto ha un go-to-market time di sei mesi: a fine novembre 2017, Verso ONE sarà lanciato sul mercato a conclusione di una campagna di pre-ordine volta principalmente:

Agli oltre 150 milioni di utenti che nel mondo utilizzano già strumenti digitali per la produzione
musicale o per il controllo delle performance artistiche
.
Ai milioni di  “hard-core gamers”​, quei videogiocatori appassionati che dedicano alcune ore al giorno all’intrattenimento, sia su console che su PC.
Ai tanti professionisti, maker  e designer​, che potranno utilizzare il dispositivo per migliorare e semplificare l’utilizzo di strumenti di lavoro.

programma verso one-verso technologies-smau milano 2017

Successivamente, il dispositivo potrà  essere acquistato in preordine sul sito​.
Nel frattempo, l’azienda sta pianificando accordi di partnership finalizzati alla commercializzazione del dispositivo presso i canali tradizionali, distributori e produttori hardware e software.
Scopri di più su www.getverso.co e visitando il profilo su Mamacrowd https://mamacrowd.com/projects/118/verso?tab=profilo






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!