Home News Pokemon GO guadagna due milioni di dollari al giorno

Pokemon GO guadagna due milioni di dollari al giorno

pokemon go guadagni

Le cifre monstre di Pokemon GO


Sin dall’inizio del suo lancio e dai giorni subito successivi, Pokemon GO ha iniziato a macinare record su record sia per quanto concerne il marketing che la passione degli allenatori sparsi in tutto il mondo. Un successo che Niantic Labs, gli sviluppatori del gioco, hanno certificato con un comunicato che ha snocciolato alcune cifre davvero incredibili.

Secondo la casa di sviluppo americana Pokemon GO macina due milioni di dollari di ricavi ogni giorno in tutto il mondo, con 1,8 miliardi di dollari di entrate totali da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato videoludico.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )




E Pokemon Go non intende fermarsi qui


E’ stata Sensor Tower – agenzia di ricerca – a elaborare e pubblicare i dati, che rilevano come Pokemon GO abbia attecchito soprattutto negli USA e Giappone. In Europa gli Stati più attivi rimangono la Germania e l’Inghilterra. La piattaforma più utilizzata a livello mondiale è sempre Android, da dove arrivano circa il 58% delle entrate.

Volendo fare delle previsioni, le entrate si stanno assestando: rispetto al successo pazzesco iniziale, adesso la linea rimane più o meno stabile. E sarà così se il gioco continuerà a rilasciare aggiornamenti o a proporre nuove formule. Staremo a vedere.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game