NoTube nuovo indirizzo aggiornato: il sito funzionante

NoTube nuovo indirizzo aggiornato il sito funzionante

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a noTube nuovo indirizzo aggiornato? E qual è il sito funzionante? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.

NoTube è tra gli strumenti più indicati per rispondere alla domanda: come scaricare musica e video gratis da YouTube (e non solo)? Si tratta infatti di uno dei tool più popolari per, non solo scaricare, ma anche convertire in formati MP3 e MP4 file audio e video scaricati direttamente da piattaforme come YouTube o Dailymotion. Purtroppo, però, a volte non funziona. In questo caso occorre trovare il nuovo indirizzo aggiornato di noTube, così da avere di nuovo il sito funzionante.

Nelle prossime righe vedremo qualche dettaglio in più su come fare. Ma prima occorre fare una premessa: per quanto noTube in sé non sia illegale, scaricare sui propri dispositivi e/o diffondere contenuti protetti da copyright lo è. Attenzione quindi a quello che scarichiamo per non incorrere in multe e sanzioni anche piuttosto salate.

Sempre meglio affidarsi a servizi sicuri e ufficiali o provare a chiedere il permesso agli autori o alle autrici del contenuto interessato. Le informazioni qui presenti sono perciò da intendersi a scopo puramente divulgativo: non ci assumiamo alcuna responsabilità sull’utilizzo che ne sarà fatto. Invitiamo sempre ad affidarsi a servizi e portali sicuri e legali.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

NoTube, nuovo indirizzo aggiornato: qual è il sito funzionante?

NoTube nuovo indirizzo aggiornato il sito funzionante -2

Vuoi scaricare un video o una canzone da YouTube ma noTube non funziona? Se provando ad accedere al portale si viene accolti da un messaggio come “Impossibile raggiungere il sito“, allora è probabile che il tuo provider abbia bloccato l’accesso.

Questo succede perché, come abbiamo già accennato, noTube permette anche di scaricare contenuti protetti da copyright in maniera illegale. Di conseguenza, le autorità possono procedere con l’oscuramento o la chiusura del sito. Ovviamente noi sconsigliamo di utilizzare noTube per il download di file audio o video illegalmente: conviene sempre fare prima una verifica per avere la certezza dei contenuti a cui si è interessati.

Ma noTube è sicuro? Le opinioni che si leggono online sembrano essere soddisfatte del servizio, ma quando si utilizzano siti non “ufficiali” è sempre bene dotarsi di un buon Adblocker e di un Antivirus funzionante. Gli annunci pubblicitari possono infatti essere pieni di virus, malware o in generale di programmi malevoli e dannosi per i propri dispositivi e dati personali.

L’indirizzo aggiornato di noTube

Come accennavamo, data la natura “ambigua” di noTube, questo può essere bloccato in ogni momento. Per poi essere riaperto successivamente con un indirizzo differente, ma con all’incirca le stesse funzionalità.

Al momento il nuovo indirizzo aggiornato di noTube sembra essere il seguente:

  • https://notube.re/

Cosa fare se noTube non funziona

Quando noTube non funziona la prima cosa da fare rimane verificare la propria connessione internet. Sembra una banalità, ma a volte il problema potrebbe essere anche un qualsiasi piccolo malfunzionamento. Se invece è il portale ad avere problemi, tanti consigliano l’utilizzo di VPN oppure di cambiare i DNS.

Se il nuovo indirizzo aggiornato di noTube indicato precedentemente non dovesse funzionare, si possono anche valutare delle alternative. A questo proposito, consigliamo la lettura di: noTube, le migliori alternative.

NoTube nuovo indirizzo aggiornato il sito funzionante -3

Arrivati a questo punto dovresti avere un’idea più completa su quale sia il noTube nuovo indirizzo aggiornato e il sito funzionante. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che speriamo possa esserti utile: Convertitore da YouTube a MP3: la lista completa.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.