Nintendo Labo

nintendo labo gioco cartone

Nintendo LABO: quando i videogiochi incontrano la creatività


Che Nintendo sia il più grande esponente dell’innovazione videoludica è un dato di fatto.
Nintendo LABO, cerca di unire la manualità, atta a costruire elementi con cui poter interagire, e la tecnologia “motore” del gioco, che ci permette di dar vita a questi fantastici elementi.

( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo Mobile? Per unirti a noi clicca qui! )





Videogioco o semplice giocattolo?


Sicuramente, Nintendo LABO è il prodotto più controverso e chiacchierato degli ultimi tempi, infatti, fin dal suo annuncio, ha raccolta pareri nettamente discordanti: chi gridava al capolavoro e chi lo additava come stupidaggine. ciò che è certo è che ha fatto parlare molto di se.

Ma cos’è Nintendo LABO?

 

Nintendo LABO è un gioco a 360°, infatti per poter avviare il titolo, bisognerà prima spendere del tempo a montare gli oggetti che ci permetteranno di affrontare i giochi presenti nella cartuccia.
Esatto: Montare. Infatti Nintendo LABO si compone di cartoncini che in poco tempo possono essere trasformati in oggetti ( un pianoforte, una macchinina telecomandata, una casetta e molto altro). ma questo è solo ciò che fa parte del primo kit, chiamato “LABO Variety Kit”.

Il secondo Kit invece è chiamato “Kit Robot” ed è una vera e propria armatura di cartone, che permette al giocatore di diventare un “robottone giapponese” e menare calci e pugni all’interno del gioco!

Un dato interessante, è che Nintendo Labo, nella sua prima settimana di commercializzazione, in Giappone, ha venduto il doppio dell’ultimo capitolo di God of War.

Vi lascio con il trailer e il link all’acquisto!

[amazon_link asins=’B0793HJ2M1,B0793KHM1K’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nell nostra sezione dedicata ai Video-Game






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!