Niantic Occlusion per Pokemon GO con realtà aumentata

niantic occlusion pokemon go

Niantic Occlusion per Pokemon GO: ecco come funziona


Occlusion per Pokemon GO sarà presto disponibile: si tratta di una tecnologia promossa da Niantic, la società che ha sviluppato il gioco con protagonisti i nostri mostriciattoli preferiti. Qual è il suo piano? Dare semaforo verde agli sviluppatori di terze parti per utilizzare la sua piattaforma di realtà aumentata e sviluppare app. Niantic chiama questa tecnologia “Real World Platform” e in un video ha dato dimostrazione di come stia migliorando continuamente.

Andiamo a vederlo e capiamo perchè Niantic ha definito questa nuova tecnica “occlusione”.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )




Pokemon GO realtà aumentata: ecco il video dimostrativo


Grazie all’acquisizione della startup inglese Matrix Mill, Niantic è riuscita a creare una rete neutrale che oscura immagini virtuali dietro ad immagini reali. Come si può vedere nel video infatti Pikachu sparisce letteralmente quando si ritrova a zompettare fra panchine o vasi.

John Hanke, Ceo di Niantic, durante una riunione nella sede della multinazionale a San Francisco ha dichiarato: “Ovviamente si tratta solo di un esempio. Tuttavia, è una forte indicazione del tipo di tecniche AR di prossima generazione che la società sta sperimentando per giochi come Pokémon Go e l’imminente Harry Potter: Wizards Unite”.

Gustiamoci il video:

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game