mercoledì, 21 febbraio 2018

New York Drone Film Festival 2017

A NEW YORK SI CELEBRA IL FESTIVAL DEI DRONI



Il New York Drone Film Festival 2017 è il primo evento al mondo dedicato alla celebrazione delle riprese cinematografiche effettuate con i Droni.
Il Festival, che ritorna dopo il grande successo dello scorso anno, offrirà una vetrina molto importante per i registi aerei che vorranno mostrare il loro lavoro al grande pubblico, dando spazio a tecniche innovative, bellezza estetica e tanto altro ancora.

Polemico ma al contempo molto chiaro il direttore dell’evento, Randy Scott Slavin, che fondò il Festival nel 2014 con il desiderio di cambiare le percezioni sui droni. “Sono stanco che i droni vengano visti come strumenti illegali… voglio celebrare l’arte della cinematografia aerea…punto”.

Il Programma del Festival è stato selezionato da una giuria composta da artisti, giornalisti e professionisti della fotografia aerea che saranno annunciati a Gennaio 2016.
Tutti i partecipanti saranno pubblicati sul sito: www.nycdronefilmfestival.com.


REGOLE E CONDIZIONI


Tutti i film devono essere di 5 minuti o meno di lunghezza e almeno il 50% deve essere girato utilizzando un drone o UAV.
Per la categoria “Dronie” il tempo massimo sarà di 1 minuto, per la voce “Showreel” 3 minuti o meno di lunghezza. Le opere presentate per “Featuring Drones” devono parlare di droni ma non possono essere girati con essi.
I video devono essere inviati attraverso il sito www.filmfreeway.com, se non indicato diversamente dal direttore del Festival.

nydff-new-york-drone-film-festival-2017-festival-droni-categorie-show

I filmati che sono stati presentati negli anni precedenti sono ammissibili per la ri-presentazione solo se il film è stato modificato in modo significativo.
Il New York Drone Film Festival si riserva il diritto di utilizzare estratti del film  per scopi promozionali, inclusa ma non limitata la trasmissione in TV o su Internet.
La persona che presenta la pellicola riconosce che lui o lei ha ottenuto il consenso da tutti i proprietari, creatori, scrittori, attori, produttori e/o altri rappresentanti alla presentazione del Film al Festival.


PREMIAZIONE


I premi consisteranno in ricche somme di denaro e Droni professionali ma bisognerà aspettare Marzo, per capire chi saranno i vincitori delle varie sezioni.
E’ possibile partecipare da ogni parte del mondo, cosa aspetti?

[sgmb id=1]

Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!